Katy Perry: E.T. è il nuovo singolo (video)

Katy Perry: E.T. è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Katy Perry
Ultimo aggiornamento:

    Sembra proprio che la tendenza del 2011 in fatto di videoclip sia quella di costruire dei veri e propri cortometraggi che vadano oltre le solite immagini per raccontare una storia legata al testo. Ultima in ordine di tempo a cedere a questa nuova moda è Katy Perry, che si lancia nella fantascienza con il nuovo singolo , intitolato non a caso E.T.

    In questi primi mesi della nuova stagione musicale abbiamo già assistito a progetti di questo tipo. Il più famoso e riconosciuto è senza dubbio quello di Lady Gaga per Born this way, anch’esso ispirato alla sci-fi, e non è un caso che più di un critico abbia affermato che Katy Perry si limita a copiare la Germanotta.

    Tra gli altri che hanno utilizzato questo espediente narrativo ricordiamo inoltre gli Arcade Fire e, in ambito più rock, i Within Temptation. Katy Perry ha quindi voluto fare le cose in grande per il nuovo singolo da Teenage Dream, album che le sta regalando enormi soddisfazioni.

    Se nelle manifestazioni a premio più importanti Lady Gaga ha sempre battuto la rivale (e chiunque altro osasse frapporsi tra lei e le ambite statuette), Katy Perry può consolarsi con i dati di vendita floridi e in continua ascesa.

    Il pezzo E.T. non potrà che giovare in questo senso.

    Anche perché si tratta di un duetto con un personaggio abbastanza discusso, che comunque porta sempre attenzione di media e pubblico, ovvero Kanye West. Sembra di trovarsi in un film in pieno stile Avatar, con Katy che da extraterrestre muta forma più volte prima d diventare una bella figliola. La musica, però, più che a Lady Gaga strizza l’occhio al pop sintetizzato di un po’ di anni fa (le ricordate le T.A.T.U.?), ma in ogni caso si lascia ascoltare con piacere.

    329

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiKaty Perry Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 18:39
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI