Kasabian Milano 2013: il concerto gratuito in Piazza Duomo

Kasabian Milano 2013: il concerto gratuito in Piazza Duomo
da in Concerti, Musica, Spettacoli, Concerti Milano, Eventi Milano
Ultimo aggiornamento:

    Kasabian Milano 2013. Come possono queste 3 parole stare insieme, fare rima con concerto gratuito in piazza Duomo e corrispondere al vero? Sinceramente, non c’è dato saperlo possiamo però confermare il tutto ed affermare che è splendidamente vero.

    Già, la band formatasi a Leicester, ormai nel lontano 1997, il 30 maggio 2013 sarà a Milano, per la loro unica data italiana. L’evento – repetita iuvant – gratuito è organizzato dalla Bacardi. Il celebre marchio di rum sarà, infatti, il main sponsor del concerto. I Kasabian hanno da sempre un rapporto quanto mai intimo con l’italia. Sergio Pizzorno, ad esempio, seconda voce e principale paroliere della band è di origine genovese. Suo padre, nato nella città ligure, si trasferì a Leicester sul finire degli anni ’70 dove, da lì a poco, farà nascere quello che ad oggi è una rock star dall’indubbio valore internazionale. Sergio, inoltre, è tifosissimo del Genoa. Non è raro vederlo indossare la maglietta rossoblu anche in contesti dove il calcio c’entra poco o nulla.

    L’amore per la penisola è però estendibile all’intera band. Non ci credete? E se vi dicessimo che durante il concerto dello scorso luglio tenutosi a Roma hanno addirittura omaggiato l’inno nazionale italiano?

    Vedere per credere!

    I Kasabian hanno quattro album alle spalle, l’ultimo “Velociraptor!“è stato un disco molto apprezzato da pubblico e critica. Anche se non è il loro miglior lavoro (West Ryder Pauper Lunatic Asylum?) è un disco che è riuscito a far elevare il suono dell’indie rock anche in contesti più pop e commerciali. Piacere ad un vasto pubblico non è proprio nulla di negativo quando questo è fatto con stile, capacità e quella sempre viva voglia di stupire.
    Il 30 maggio, quindi, capitare dalle parti di Milano sarà una possibilità veramente entusiasmante. Un live nella “loro” Italia dove, magari, questa volta al suono della tromba dell’inno potranno, perché no, provare ad aggiungerci le parole: Fratelli d’Italia … Kasabian chiamò!

    Per gli assetati di rock’n'roll made in England ricordiamo anche che allo Sziget Festival del prossimo agosto si esibiranno, tra i tanti, i Blur.

    396

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoliConcerti MilanoEventi Milano Ultimo aggiornamento: Lunedì 06/07/2015 15:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI