Speciale Natale

Jimi Hendrix: l’inedito Station Break anticipa l’album You Can’t Use My Name

Jimi Hendrix: l’inedito Station Break anticipa l’album You Can’t Use My Name
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Jimi Hendrix
Ultimo aggiornamento:

    Jimi Hendrix, o meglio la sua musica, ritorna per la gioia degli affezionati amanti dell’indimenticabile chitarrista di Seattle. Un brano inedito dal titolo Station Break è stato messo online per pubblicizzare l’uscita dell’album You Can’t Use My Name, che sarà disponibile in vendita dal 24 marzo 2015. A quarantacinque anni dalla morte del chitarrista si tratta di un vero regalo inatteso per i suoi fan!

    Passata in radio fin dal 9 marzo, ora la canzone inedita (anche se non più tale, in effetti) Station Break è stata lanciata anche online. Eccola:

    Si tratta di un brano che il musicista di Seattle registrò quando era uno sconosciuto ai più, agli inizi della carriera, insieme agli altri componenti del gruppo Curtis Knight & The Squires. La canzone, composta dall’artista scomparso nel 1970 a soli 27 anni, e dal presidente della RSVP Music Jerry Simon, nel 1994 fu ritrovata in un armadio dalla vedova Simon, che inizialmente non volle pubblicare il brano, ma lo diede alla banca d’affari Ocean Tomo LLC. Il nastro andò all’asta a New York. Nel 2014 ne ha acquisito i diritti la famiglia di Hendrix.

    L’album ‘You Can’t Use My Name’ è stato curato da Eddie Kramer, ed è in uscita il 24 marzo per la Experience Hendrix LLC (la società ufficiale di famiglia del chitarrista) e Legacy Recordings. Contiene 14 canzoni, selezionate tra 88 brani degli anni 1965 -1967.

    Janie, sorella della rockstar, oggi amministratore delegato e presidente della società, ha commentato: ‘Non sono semplici registrazioni, perché descrivono un segmento molto significativo della vita musicale di Jimi, che qui appare limpido, a un passo dal successo, a cui importava solo di suonare e incidere‘.

    Il disco è disponibile su cd e vinile, ecco la tracklist dell’album:
    1. How Would You Feel
    2. Gotta Have A New Dress
    3. Don’t Accuse Me
    4. Fool For You Baby
    5. No Such Animal
    6. Welcome Home
    7. Knock Yourself Out
    8. Simon Says
    9. Station Break
    10. Strange Things
    11. Hornet’s Nest
    12. You Don’t Want Me
    13. You Can’t Use My Name 67
    14. Gloomy Monday 67

    365

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiJimi Hendrix

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI