Speciale Natale

Jessie J, video ufficiale di Who’s Laughing Now

Jessie J, video ufficiale di Who’s Laughing Now
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Jessie J è uno di quei nomi che magari a sentirlo così non ti dice niente, ma poi, quando lo associ alla melodia del suo successo più clamoroso, ti rendi conto che per mesi ha imperversato per radio e in televisione. Nel caso specifico, parliamo del tormentone Price Tag, il brano che ha portato Jessie J in vetta alle classifiche un po’ ovunque.

    E’ tempo di tornare sulle scene per sfruttare l’ultimo mese pieno di vacanze estive e piazzare magari il colpo gobbo con un nuovo singolo da trasformare in tormentone estivo. Who’s Laughing Now è il pezzo scelto per l’occasione da questa cantautrice britannica classe 1988.

    Se poi riusciamo ad accompagnare la musica con un video ufficiale in grado di rivaleggiare con le invenzioni visuali di donne come Katy Perry, Kesha e Pink, allora il gioco è davvero fatto. Per la cronaca, Jessie J cala davvero il classico asso, visto che forse questo è il miglior brano che abbia mai sfornato.

    Niente di rivoluzionario o eclatante, sia chiaro, ma una melodia che si stampa in mente trainata dal carisma della voce di Jessie J, che pur avendo alle spalle un solo album non è certo una novellina o una sprovveduta. Anche quando era totalmente sconosciuta, la signorina già scriveva brani per gente come Justin Timberlake, Alicia Keys, Miley Cyrus e Christina Aguilera, ed è stata votata dalla BBC come Sound of 2011.

    Mettiamo quindi da parte Price Tag e lasciamoci ammaliare dalla voce “nera” di questa ragazza di Londra. Dietro la scorza pop potremo scoprire una capacità di scrittura che non sfigura neanche davanti ai mostri sacri, che spesso vivono solo del loro nome (chi ha detto Lady Gaga?).

    313

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI