Jessie J: Nobody’s Perfect è il nuovo singolo (video)

Jessie J: Nobody’s Perfect è il nuovo singolo (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Può un’artista essere considerata la sorpresa dell’anno ancora prima di aver pubblicato l’album? Evidentemente si, perché è proprio questo che è successo a Jessie J, nome d’arte della britannica Jessica Ellen Cornish, cantautrice classe 1988 che ha conquista le classifiche con il suo cd di debutto Who You Are.

    Il suo primo singolo, Do It Like a Dude, pubblicato nel novembre 2010 e in grado raggiungere la seconda posizione della classifica britannica, da noi in Italia è stato pressoché ignorato, ma la stessa sorte non ha di certo avuto la seconda hit, che imperversa ancora nelle rotazioni radio.

    Parliamo di Price Tag, vero traino dell’album nel nostro Paese, arrivata a fine gennaio 2011 e subito in grado di conquistare i favori di tutti, portando in alto il nome di Jessie J. Per proseguire quel discorso, arriva oggi il nuovo singolo, Nobody’s Perfect, accompagnato dal video ufficiale.

    Visto che ormai abbiamo imparato a memoria la melodia di Price Tag, il nuovo brano scelto come singolo non meraviglia più di tanto, e anzi sembra ricalcare in tutto e per tutto quanto già sentito. Un male? In parte si, perché ci si aspettava qualcosa di più incisivo, però i dati danno ragione a Jessie J, che per provare a bissare il successo ha deciso di puntare sul sicuro.

    Eppure, assicura lei, Nobody’s Perfect è il suo brano preferito dall’album, quello che lei ritiene riuscito meglio.

    Diamole quindi fiducia. Purtroppo anche il video non è nulla di eccezionale, ma in effetti neanche quello di Price Tag passava per capolavoro del cinema.

    Il vero punto di forza, neanche a dirlo, è la voce della ragazza britannica, dalle tonalità “nere” e in grado di farsi riconoscere nel marasma dei nuovi artisti che sembrano spuntare come funghi. D’altra parte parliamo di un’artista che, anche quando era totalmente sconosciuta, già scriveva brani per gente come Justin Timberlake, Alicia Keys, Miley Cyrus e Christina Aguilera, e che è stata votata dalla BBC come Sound of 2011.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/07/2015 19:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI