NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Jessie J, Domino è il nuovo singolo: video ufficiale

Jessie J, Domino è il nuovo singolo: video ufficiale
da in Musica, Spettacoli

    Strana storia quella di Jessie J, famosa ancora prima di diventare famosa. Gioco di parole bruttino per spiegare che anche quando nessuno aveva mai sentito il suo nome, lei aveva già scritto brani da hit per gente come Justin Timberlake, Alicia Keys e Christina Aguilera. Poi ha finalmente deciso di portare avanti anche la sua carriera solista.

    Domino è il nuovo singolo dall’album Who You Are, che nel 2011 ha ottenuto un ottimo riscontro di critica e pubblico, consentendo a Jessie J (vero nome Jessica Ellen Cornish) di affermarsi anche come artista a tutto tondo e non solo come autrice di canzoni per altri. Con un tormentone come Price Tag, d’altra parte, era difficile non far parlare di sé.

    Il nuovo brano curiosamente era già uscito come terzo singolo dall’album per il mercato americano, e solo ora arriva da noi, con tanto di video ufficiale girato secondo tutti i canoni del genere pop melodico. La melodia è sempre molto orecchiabile e la sua voce riconoscibile, eppure sembra che manchi il guizzo geniale.

    A voler essere proprio critici, questo brano sembra uscito dalle mani di Katy Perry tanto è simile il sound, e non è un caso quindi che proprio la California girl abbia scelto Jessie J per aprire i suoi concerti del California Dreams Tour 2011. I singoli precedenti, e soprattutto Nobody’s Perfect, ci avevano lasciato una migliore impressione.

    Detto questo, ci troviamo comunque davanti ad un brano molto godibile, che guadagna qualche punto in più proprio grazie alla capacità vocali di Jessie J, una spanna sopra tante colleghe più blasonate. Una voce “nera” che è stata anche votata dalla BBC come Sound of 2011. Peccato per il video, che ancora una volta non lascia traccia, anche se la ragazza si fa sempre apprezzare.

    328

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI