Speciale Natale

Jennifer Lopez, I Luh Ya Papi: il video ufficiale del ritorno di J.Lo

Jennifer Lopez, I Luh Ya Papi: il video ufficiale del ritorno di J.Lo
da in Musica, Spettacoli, Cantanti, Jennifer Lopez
Ultimo aggiornamento:

    Jennifer Lopez ha pubblicato in queste ore il video ufficiale di I Luh Ya Papi sul suo profilo YouTube, dopo aver presentato il brano nell’ultima puntata di American Idol. Purtroppo al momento non ha ottenuto il riscontro sperato. Più o meno quanto già accaduto per il precedente singolo Same Girl, fermo a meno di 6 milioni di visualizzazioni a quasi due mesi dalla sua pubblicazione online. Se il buongiorno si vede dal mattino, dovremmo pensare che il nuovo album sarà un flop annunciato, eppure J.Lo ha ancora qualche valida arma al suo arco.

    I Luh Ya Papi presenta un riferimento evidente, fin dal titolo, alla hit del 2011 Papi, tormentone estivo che ci ha accompagnato per mesi in rotazione radio. Una perfetta canzone da discoteca (come è stata definita dalla critica americana) che, pur non portando nulla di nuovo nella carriera di Jennifer Lopez, almeno aveva il merito di possedere un ritmo trascinante. Cosa del tutto assente in I Luh Ya Papi, che sembra uno scarto dal precedente album Love? tanto è banale e poco ritmata. Non basta la collaborazione con French Montana per spingere a premere play di nuovo dopo il primo ascolto. L’impressione generale, data anche dalle recensioni ricevute dal singolo, è che Jennifer abbia toppato alla grande. Se ha un merito, semmai, è quello di riuscire a mascherare in parte la pochezza sonora con un video ufficiale molto intrigante.

    Tra il serio e l’ironico, il video di I Luh Ya Papi gioca con l’immagine che ha reso famosa Jennifer Lopez, partendo dal suo celeberrimo lato B (qui sempre bene in vista) e arrivando fino ai bikini e ai vestiti scollati in stile jungle. Bisogna ammettere che, nonostante ormai vada per i 45 anni, J.Lo è ancora una donna molto sensuale e in piena forma fisica. In un periodo in cui l’estetica delle pop star sembra valere più della musica, la sua strategia potrebbe anche funzionare, sempre che i restanti brani dell’ottavo album della sua carriera siano più coinvolgenti dei primi assaggi, decisamente indigesti.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantantiJennifer Lopez

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI