J-Ax, Tutta Scena: video ufficiale del singolo

da , il

    Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di J-Ax, con il rapper milanese sulle pagine di tutti i giornali per una polemica che è sfociata nella politica coinvolgendo il PDL. Oggi però torniamo a parlare di musica suonata e cantata, con la pubblicazione di Tutta Scena, nuovo singolo tratto dall’album Meglio prima (?) e accompagnato da un video ufficiale realizzato in collaborazione con l’Accademia delle Teste Dure.

    Prima di passare al brano, però, spendiamo due parole sulla polemica di J-Ax nei confronti nientemeno che dell’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi, indiretto protagonista della vicenda. Tutto nasce dalla pubblicazione del testo del nuovo inno del PDL, Gente della libertà, il cui testo è stato scritto a quattro mani da Berlusconi e dalla deputata Maria Rosaria Rossi. Il testo recita “Noi siamo il Popolo della Libertà, gente che spera, che lotta e che crede nel sogno della libertà”, e queste parole secondo J-Ax sarebbero troppo simili a quelle della sua canzone Gente che spera, tratta dall’album del 2002 Domani smetto.

    J-Ax si è fatto sentire su Twitter, minacciando addirittura una denuncia per plagio ai danni dell’ex premier. Alla fine però non si è saputo più nulla e viene quasi il sospetto che le accuse del rapper servissero da lancio al nuovo singolo. Tutta Scena, che ironia della sorte diventa un titolo perfetto per commentare quanto accaduto. Mettendo da parte le polemiche, il brano ci mostra un volto diverso di J-Ax, che abbraccia sonorità dance moderne con target adolescenziale (impressione rinnovata dal testo). Divertente e pieno d’energia, brano perfetto per l’estate. Peccato che qui sia ancora inverno e che la musica non abbia mordente. Tutta Scena. Ecco il video ufficiale.