Speciale Natale

Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda in uscita al cinema

Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda in uscita al cinema
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Italiano Medio, il primo attesissimo film di Marcello Macchia, alias Maccio Capatonda, è in uscita nelle sale Italiane dal 29 gennaio 2015. Per la commedia di debutto sul grande schermo, l’artista comico abruzzese non si è piazzato solo dietro la macchina da presa, e non ha solo collaborato al soggetto e alla sceneggiatura, ma lo ritroviamo nei panni dell’esilarante protagonista della pellicola, quell’italiano medio che ha scoperto come vivere al meglio utilizzando soltanto il 2% del proprio cervello anziché il 20%, cancellando in brevissimo tempo migliaia di anni di evoluzione umana.

    italiano medio locandina2

    E finalmente Marcello Macchia – Maccio Capatonda, ideatore, regista e interprete principale della serie televisiva Mario, dopo decine di ‘finti trailer’, ora debutta nelle sale cinematografiche con il suo primo lungometraggio, che non possiamo definire semplicemente comico o ‘demenziale’. Questo film nasce infatti dal celebre finto trailer ‘Italiano medio’, andato in onda nel 2012 all’interno del programma televisivo ‘Ma anche no’.
    Tra gli interpreti della spassosa pellicola, oltre al geniale Maccio, nel cast ritroviamo anche il mitico Herbert Ballerina (Luigi Luciano), e ancora: Lavinia Longhi, Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli) e Ivo Avido (Enrico Venti). Con la partecipazione amichevole di Nino Frassica, Raul Cremona, Andrea Scanzi e Pierluigi Pardo.
    Nel film Italiano Medio – prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film – ritroviamo dunque Maccio Capatonda (Marcello Macchia) che interpreta il ruolo di Giulio Verme, un italiano quarantenne, convinto ambientalista in prima linea per la causa, che, però, si trova sulla soglia di una crisi di depressione e che non riesce più a trovare un filo nella sua vita fatta di fallimenti, anche (e forse soprattutto) nelle relazioni personali.
    Ad un certo punto, il nostro eroe fa una scoperta eccezionale che gli cambierà per sempre la vita: si imbatte in una pillola che ha del miracoloso, capace di far usare solo il 2% del cervello, e che in men che non si dica lo trasformerà in un vero uomo di successo, senza più pensieri e scrupoli, un uomo che incarna finalmente quell’italiano medio (e mediocre), dalla parolaccia facile, che è dedito ai vizi, alle belle donne e al piacere fine a se stesso.

    Un italiano che ha sviluppato forti valori su cui ha basato la sua nuova vita, valori come ‘la famiglia, la prostituzione e la gazzosa’. Il nuovo Giulio Verme è così destinato a divenire il Vip più famoso d’Italia.
    Per assistere alla nascita di questo nuovo astro, l’appuntamento è dal prossimo 29 gennaio 2015 in tutti i cinema italiani!

    ITALIANO MEDIO – IL SITO
    ITALIANO MEDIO – LA PAGINA FACEBOOK

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI