Isola dei Famosi 9, il reality si trasforma nell’isola dei ritiri

Isola dei Famosi 9, il reality si trasforma nell’isola dei ritiri
da in Isola dei Famosi, Spettacoli, Televisione
    Isola dei Famosi 9, il reality si trasforma nell’isola dei ritiri

    Se il buongiorno si vede dal mattino, presto dovranno cambiare il nome del reality da Isola dei Famosi a isola dei ritiri, visto che a due puntate dall’esordio della nona stagione lo show deve già registrare il primo addio. Si tratta di Rossano Rubicondi, che ha vissuto due settimane quantomai turbolente.

    Tutto è iniziato al termine della prima puntata, quando l’ex di Ivana Trump è finito in nomination ed è stato spedito dall’isola degli Eroi a quella degli Eletti. Lui non gradito particolarmente questo declassamento, e pare se la sia presa con i colleghi naufraghi e soprattutto con la sua “amica” Valeria Marini, rea di averlo nominato.

    Il povero Nicola Savino in studio fatica a tenere le redini della trasmissione, che rischia di colare a picco a causa delle tensioni e delle stravaganze dei concorrenti. Insieme alla moglie di Rubicondi cerca di convincere il naufrago a non abbandonare, abbozzando proposte indecenti e tentativi di corruzione, ma niente funziona.

    Non si capisce se lo sfogo sia sincero o faccia parte dello show, ma alla fine Rossano Rubicondi decide di lasciare l’Isola dei Famosi 9, ripetendo il “fallimento” della sua prima avventura qualche anno fa. Una decisione che arriva a ciel sereno senza preavviso nel bel mezzo della trasmissione, quando il focus era spostato su altri concorrenti: “Sono deluso, non era questa l’Isola che volevo”. Insomma, voglia di tornare a casa o solo di ritagliarsi un posticino sui giornali?

    Sia quel che sia, lo spettacolo continua anche senza di lui.

    Di materiale umano ce n’è in abbondanza, anche perché ormai le eliminazioni tutto sono tranne che vere eliminazioni. Arianna David, che clamorosamente ha perso al televoto con Alessandro Cecchi Paone, non abbandona l’isola ma viene spostata a sua volta nella sezione dedicata agli Eletti, che a questo punto si configura come una zona stile pattumiera dove arrivano gli scarti degli Eroi.

    Come se non bastasse tutto questo a turbare il nostro sonno, tra i naufraghi si respira aria di smobilitazione. Sono molti quelli che parlano di abbandonare il gioco con un suicidio prematuro. Ultima in ordine di tempo Flavia Vento, su cui comunque non avremmo scommesso un euro. Per fortuna Cristiano Malgioglio è ancora lì duro a morire.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Isola dei FamosiSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI