Isola dei Famosi 8: Raffaella Fico senza veli in diretta (foto)

    La versione 2011 dell’Isola dei Famosi (siamo arrivato ormai all’edizione numero otto) è partita davvero in sordina, tra ascolti bassi e critiche piovute un po’ da tutte le parti, nonostante la presenza di bellezze come Raffaella Fico. Ci si chiede se abbia ancora senso spendere soldi per produrre reality show che sembrano arrivati ormai alla frutta.

    Eppure, nel vuoto assoluto che accompagna il programma condotto da Simona Ventura, c’è stato un evento che durante la terza puntata ha fatto salire lo share (e non è una metafora sconcia), facendo raggiungere il picco di 12,76, che è il massimo raggiunto finora ma che non elimina la sensazione di flop annunciato.

    In diretta, infatti, è avvenuto un siparietto davvero piccante, che ha visto protagonista proprio Raffaella Fico durante una delle tante prove cui devono sottoporsi i naufraghi. In pratica, nella foga della competizione, la bella Fico ha perso la parte di sopra del costume da bagno, rimanendo con il seno all’aria.

    Ora, possiamo discutere su quanto sia stata voluta la cosa e quanto invece sia solo frutto della casualità. Resta il fatto che Raffaella Fico pare proprio non accorgersi sul momento del topless involontario, continuando la sfida e regalando quindi alcuni momenti di calore anche ai poveri spettatori italiani nella morsa del gelo. In studio, ovviamente, non hanno perso l’occasione, discutendo del fattaccio.

    Il discorso davvero interessante e colto si è concentrato sulle dichiarazioni che la Fico aveva rilasciato poco prima nel corso della puntata, che si possono riassumere nella seguente massima: “Non sono solo un sedere, e lo dimostrerò”. Una profezia che sembra quindi avverarsi tra la meraviglia del pubblico, ma che puzza a questo punto davvero di organizzato.

    Non che ci sia nulla di male, quando c’è di mezzo una bellezza come Raffaella Fico, che guida la carica dei “famosi” in un’isola dove le polemiche sembrano l’unica ragione d’essere. Polemiche che hanno riguardato anche un’altra bellezza subito eliminata, tale Francesca De Andrè, che con quel cognome porta addosso un’eredità pesante, probabilmente infangata dalla scelta di buttarsi nel becero mondo dei reality.

    In ogni caso, almeno per un momento Raffaella Fico ha potuto dimenticare le polemiche che l’hanno colpita quando è scoppiato il caso delle Papi-girls di Silvio Berlusconi, visto che il suo nome è uscito più volte dalle intercettazioni, facendo persino pensare ad un suo possibile addio anticipato all’Isola. Chiudiamo con la chiosa di Vladimir Luxuria, che ha così commentato il seno all’aria: “Così nessuno potrà dire di aver visto solo il lato B della Fico”. Sante parole!

    SCRITTO DA Mario Bello PUBBLICATO IN Isola dei FamosiSpettacoliTelevisioneRaffaella Fico Giovedì 03/03/2011