Incubus: Promises Promises, video ufficiale

Incubus: Promises Promises, video ufficiale
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    Appena ho saputo che stava per essere pubblicato il nuovo singolo degli Incubus, la mia reazione è stata un misto di speranza e paura. La speranza era che Promises Promises (questo il titolo del brano) fosse qualcosa di più e meglio del pop rock svogliato degli ultimi album, ma la paura è che la svolta verso il pop fosse ancora più marcata.

    Detto fatto, l’ascolto del brano ha confermato le paure ma ha lasciato comunque spazio ad una sottile linea di speranza: Promises Promises è un brano pop a tutti gli effetti, con qualcosa di country nella sua struttura. Insomma niente a che vedere con l’hard rock degli esordi della band, che aveva fatto gridare al miracolo con l’album S.C.I.E.N.C.E. del 1997.

    Però, pur sembrano un’altra band, questa volta gli Incubus almeno sembrano volerci mettere voglia e quel pizzico di anima che non guasta mai. Insomma, a questo punto bisogna accettare il fatto che si sono evoluti (per alcuni svenduti) e accettarli in questa nuova veste.

    Il settimo album degli Incubus si intitolerà If Not Now, When?, e arriverà nei negozi il 12 luglio 2011, a due anni di distanza da Hiatus and Greatest Hits. Insomma, ancora una volta la band tiene fede alla sua classica cadenza di “un album ogni due anni”, sperando che la sorte sia sempre dalla loro parte.

    Gli Incubus non sono infatti una band qualsiasi, visto che i sei album precedenti hanno accumulato qualcosa come 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo, raggiungendo quasi sempre le vette della Billboard nelle prime settimane dopo la pubblicazione. L’attesa è quindi tanta, sia da parte dei fan che della band.

    Poco male se con il passare degli anni Brandon Boyd e soci hanno perduto quasi del tutto la base di fan originaria, quella che li seguiva ai tempi del nu metal, perché l’apertura alle sonorità pop e mainstream ha portato loro fama e successo. Vogliamo credere che si tratti di naturale evoluzione più che di una decisione a tavolino. Intanto godiamoci il video ufficiale di Promises Promises.

    382

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti Ultimo aggiornamento: Venerdì 03/07/2015 18:03
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI