Il Truffacuori, commedia romantica con Vanessa Paradis (trailer e foto)

Il Truffacuori, commedia romantica con Vanessa Paradis (trailer e foto)
da in Cinema, Spettacoli

    E’ uscito in sordina nelle nostre sale questo bel film francese diretto da Pascal Chaumeil, intitolato Il Truffacuori (traduzione italiana dell’originale L’arnacoeur). Eppure, nonostante nella classifica degli incassi venga dietro film come Che bella giornata e Femmine contro Maschi, questa commedia è decisamente di un altro livello. Bollino di garanzia tutto francese.

    Protagonista assoluta della pellicola è Vanessa Paradis, al secolo la moglie francese di Johnny Depp, con cui è legata dal lontano 1998. Ma Vanessa, ancora prima di conoscere l’attore, era già a sua volta una celebrità, soprattutto in Francia, dove era attrice ma soprattutto cantante affermata. Accanto a lei ne Il Truffacuori troviamo Romain Duris, anche lui artista poliedrico visto che si interessa anche di pittura e musica.

    Duris interpreta Alex Lippi, l’uomo dal lavoro più surreale di tutti i tempi: il suo mestiere è infatti sabotare le relazioni altrui, facendo sì che donne innamorate di uomini sbagliate possano tornare sulla retta via.

    Ingaggiato da genitori o amici di donne ogni volta diverse, Alex, con l’aiuto della sorella Melanie e del marito Marc, si prodiga per sedurre le sue ignare clienti, in modo che capiscano di essere infelici nella relazione sbagliate in cui sono coinvolte. Per far ciò non esita a travestirsi, lanciarsi in sport estremi, e soprattutto mentire.

    Ogni ingaggio riesce con successo fino a quando la troupe di Alex viene incaricata per una missione che si prospetta davvero complicata: conquistare Juliette (Vanessa Paradis) in soli dieci giorni e mandare all’aria il suo imminente matrimonio. Impresa difficile, visto che lei è innamoratissima del suo promesso sposo.

    Il Truffacuori si presenta con una veste davvero scintillante, garantendosi un posto tra le migliori commedia dell’anno. Nella speranza che anche da noi il pubblico se ne renda conto. Il film è uscito nelle nostre sale l’11 febbraio 2011, e noi vi presentiamo il trailer ufficiale e alcune interessanti foto di scena.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI