Il Settimo Figlio: clip in esclusiva del film fantasy

Il Settimo Figlio: clip in esclusiva del film fantasy
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Clip de Il settimo figlio

    Esce il 19 febbraio 2015 distribuito da Universal Pictures Il settimo figlio, il nuovo film del regista russo Sergei Bodrov, già autore di Mongol e Il prigioniero del Caucaso, solo per ricordare un paio dei suoi maggiori successi al botteghino. Il settimo figlio è tratto dalla saga di libri fantasy La maledizione del mago firmata da Joseph Delaney, ed è interpretato da un cast di star di tutto rispetto, che vede tra gli altri Ben Barnes, il premio Oscar Jeff Bridges, Julianne Moore e Djimon Hounsou.

    Questa la sinossi del film, scritto da Charles Leavitt e Steve Knight:

    Durante un’epoca incantata, tra leggende e magia, mentre è sul punto di scatenarsi una guerra tra gli uomini e le forze del sovrannaturale, l’ultimo discendente di un ordine mistico di guerrieri, il Maestro Gregory, intraprende la ricerca dell’ultimo Settimo Figlio, l’eroe delle profezie dotato di incredibili poteri, per sconfiggere una misteriosa strega in cerca di vendetta. Strappato al suo tranquillo lavoro di agricoltore, il giovane eroe Tom Ward insieme al suo mentore dovrà affrontare il temibile esercito della strega, che solo lui, settimo figlio di un settimo figlio, è in grado di sconfiggere.

    In una recente intervista la star Jeff Bridges ha raccontato la sua prima volta sul set di un kolossal fantasy: ‘Prima de Il settimo figlio non avevo mai fatto un fantasy ed è stato un divertimento avere a che fare con streghe, mostri, nani e giganti che mi circondavano‘. Ma il vero protagonista del film è Ben Barnes, che con i fantasy invece ha più dimestichezza, essendo stato il principe Caspian nella saga delle Cronache di Narnia, ed anche Kit Harrington, che nel film ha il ruolo di primo apprendista, è un veterano del genere grazie alla sua interpretazione nel celebrato serial tv Il trono di spade.

    Le splendide scenografie del film sono state realizzate dal maestro italiano Dante Ferretti, e con l’aggiunta dei sofisticati effetti speciali e del 3D, promette di regalare uno spettacolo imperdibile per gli amanti del fantasy e del cosiddetto filone young adult, sulla scia di Hunger Games ed altri successi simili. Per scoprirlo non resta che attendere il 19 febbraio e vedere Il settimo figlio nei cinema italiani.

    Qui trovate il sito ufficiale del film.

    Qui potete vedere la pagina Facebook de Il settimo figlio.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli Ultimo aggiornamento: Lunedì 16/02/2015 13:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI