Il Grinta: trailer e foto del capolavoro dei fratelli Coen

Il Grinta: trailer e foto del capolavoro dei fratelli Coen
da in Cinema, Spettacoli

    Di questo film avevamo già parlato alla vigilia dell’uscita nelle sale americane, ormai quasi tre mesi fa, ma Il Grinta, che è stato già definito uno dei più grandi capolavori della premiata ditta dei fratelli Joel e Ethan Coen, è pronto per approdare anche nelle nostre sale. Il Grinta (True Grit) uscrà infatti venerdì 18 febbraio 2011.

    Da quell’articolo di novembre 2010 ne è passata di acqua sotto i ponti, e Il Grinta ha fatto il giro del mondo raccogliendo successi praticamente ovunque. Qualche esempio? Negli ultimi giorni è stato presentato al Festival del Cinema di Berlino, ricevendo un’accoglienza da brividi: applausi a scena aperta e recensioni colme d’entusiasmo.

    Questo ovviamente senza contare le dieci nomination ai prossimi premi Oscar 2011, secondo film per numero di candidature dietro soltanto a Il Discorso del Re. Insomma, c’è tanta carne al fuoco per considerare questo western un instant-classic, uno di quei film che entrano nella storia del cinema subito dopo l’uscita.

    Sembra quasi che l’unione dei fratelli Coen con l’attore Jeff Bridges debba per forza portare a qualcosa di memorabile.

    L’ultima volta che avevano lavorato insieme (tanti anni fa) era nato uno dei film cult per eccellenza, ovvero Il Grande Lebowski, cui hanno dedicato persino una religione. Il Grinta potrebbe essere per Jeff Bridges l’occasione perfetta per bissare il premio Oscar come migliore attore ricevuto l’anno scorso con Crazy Heart.

    L’attore ovviamente si è detto entusiasta di tornare a lavorare con i vecchi amici su un nuovo progetto (in attesa di sapere se il tanto strombazzato sequel di Lebowski si farà o meno): “Sono dei maestri assoluti, i migliori con i quali ho collaborato, non solo per la professionalità e la genialità, ma soprattutto per la loro semplicità, una delle caratteristiche più importanti per un regista”.

    Il Grinta, accanto a Bridges, presenta un cast di altissimo livello, composto da Josh Brolin (ormai feticcio dei fratelli Coen dopo Non è un Pease per Vecchi), Matt Damon e Barry Pepper. La trama (ricordiamo che si tratta di un remake di un film con John Wayne del 1969) è semplice ma intrigante: due uomini, uno sceriffo ubriacone e un avido Texas Ranger, e una ragazzina si mettono in viaggio alla ricerca di un bandito, responsabile dell’omicidio del padre della ragazzina (Hailee Steinfeld, anche lei candidata agli Oscar). Godiamoci il trailer e le foto di scena.

    414

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI