Il Gatto con gli Stivali: trailer del film d’animazione

Il Gatto con gli Stivali: trailer del film d’animazione
da in Cinema, Spettacoli

    Una gradita sorpresa si profila all’orizzonte per quanti hanno amato la serie di film d’animazione dedicati all’orco Shrek. Conclusa infatti la saga principale l’anno scorso con Shrek e Vissero Felici e Contenti, in pochi avrebbero pensato di rivedere quei luoghi e quei personaggi in un nuovo film.

    Invece eccoci qui a parlare del primo spin-off tratto da uno dei maggiori successi di sempre del cinema d’animazione, dedicato a quello che è il personaggio più ammaliante di tutto il mondo delle fiabe. Si, proprio lui, Il Gatto con gli Stivali, da sempre adorato dal pubblico e per questo meritevole di un film dedicato.

    Di tutti i personaggi visti in Shrek, non c’è dubbio che proprio lui sia quello più carismatico e divertente, e se pure il suo ruolo non è stato proprio da protagonista, in questo assolo avrà modo di mostrare tutte le sue carte migliori. Il progetto come sempre è firmato DreamWorks Animation.

    Dietro la macchina da presa troviamo Chris Miller, già regista del terzo episodio dell’orco verde e autore anche di un altro film d’animazione molto apprezzato, ovvero Piovono Polpette.

    La voce originale del Gatto con gli stivali sarà sempre quella di Antonio Banderas, vero e proprio marchio di fabbrica fin dal primo film, mentre il personaggio di Kitty la gattina sarà doppiato da Salma Hayek.

    I nomi coinvolti rendono l’idea di quanto la DreamWorks creda in questo suo spin-off, e anche per l’Italia si annuncia un lancio con i fiocchi, visto che Il Gatto con gli Stivali sbarcherà nelle sale italiane in concomitanza con le festività di Natale 2011 (16 dicembre 2011, per la precisione).

    Nel frattempo la casa produttrice ha reso disponibile il primo trailer ufficiale italiano insieme alla prima locandina per il nostro Paese. Inoltre sta trapelando qualcosa sulla trama, che racconterà le origini del famoso personaggio, quando il Gatto si alleò con Humpty Dumpty e con Kitty per rubare la famosa Oca dalle Uova d’Oro. Il divertimento, come sempre, è assicurato.

    370

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI