Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: prima clip, trailer e video backstage

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno: prima clip, trailer e video backstage
da in Cinema, Fumetti, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il 20 luglio, data di uscita di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno negli Stati Uniti, è sempre più vicino, ed ecco quindi una nuova infornata di nuovi video per stuzzicare l’appetito. Non solo trailer questa volta per Batman e Bane, ma anche la prima clip ufficiale tratta dal film e un video dal backstage di ben 13 minuti che racconta la genesi dell’ultimo atto della trilogia del regista Christopher Nolan. Più passano i giorni, più ci rendiamo conto che aspettare l’uscita italiana sarà impresa estremamente difficile.

    Il periodo che ci separa dall’uscita nelle sale di The Dark Knight Rises (questo il titolo originale) è ancora molto lungo, visto che da noi arriverà oltre un mese dopo l’uscita americana, ovvero il 29 agosto 2012, giusto in tempo per rendere più avvincente il rientro dalle vacanze estive.
    Poco male, perché dopo il Joker de Il Cavaliere Oscuro potremo trovare su schermo uno dei villain più affascinanti di sempre del mondo di Batman: Bane, interpretato da Tom Hardy, che dovrà combatte anche con la magistrale interpretazione di Heath Ledger nei panni del Joker.

    Insomma, per la chiusura del cerchio Nolan ha tirato fuori dal cappello un pezzo da novanta, un personaggio entrato a far parte del mondo DC a partire da inizio anni ’90 e subito diventato uno dei cattivi più efferati della storia del fumetto. Non a caso il suo esordio sugli albi è da incorniciare: Bane spedisce Bruce Wayne sulla sedia a rotelle per un lungo periodo, che la DC pubblicizzò come la fine della sua carriera da Batman (ma sappiamo che questi ritiri nel fumetto americano durano davvero poco).

    Accanto a Bane troviamo poi la fascinosa e lievemente fetish Selina Kyle, al secolo Catwoman, personaggio ambiguo che divide con Batman un rapporto di amore e odio. Nel costume di pelle super-sensuale di Catwoman troviamo questa volta Anne Hathaway, in grado di competere con la Michelle Pfeiffer della vecchia versione di Batman al cinema.

    La trama sta iniziando a prendere forma piano piano, e dai trailer si intuisce che questa sarà la battaglia più importante per Bruce, già alle prese con i suoi problemi personali e la morte della sua amata Rachel. Il nemico questa volta non è solo esterno, ma anche interno: Bruce Wayne deve fare i conti con le sue scelte e i suoi errori, mentre Gotham rischia di sprofondare nella follia.

    Prima clip di Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

    Video backstage

    Trailer della trilogia

    Spot in lingua originale

    Trailer ufficiali

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaFumettiSpettacoli Ultimo aggiornamento: Martedì 07/07/2015 18:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI