I 10 video più visti su YouTube del 2017

Anche YouTube rilascia la sua classifica sui 10 video più visti nel 2017. Si va dai video di cantanti famosi fino alle performance dei talent show, passando per video istruttivi o esilaranti. Il mondo racchiuso in YouTube è ampio e variegato, ma solo scorrendo questa classifica potremo sapere i contenuti che gli utenti hanno preferito fra i video del 2017.

da , il

    I 10 video più visti su YouTube del 2017

    Parliamo dei video più visti su YouTube del 2017, quelli che hanno raccolto maggiori visualizzazioni e che pertanto si meritano di entrare nella classifica dei 10 video più visti di YouTube. Si va dai video musicali fino a quelli dedicati alle scienze, passando per le performance artistiche. Quale sarà il video con più visualizzazioni e più amato del 2017? Scopriamolo assieme scorrendo la classifica!

    10# Il giornalista e l’irruzione dei bambini

    Come dimenticare l’intervista di Robert Kelly per la BBC News? Mentre il giornalista discuteva della situazione politica in Corea, i suoi due figli hanno fatto letteralmente irruzione nello studio, interrompendo l’intervista via Skype. Il video ha raggiunto ben 25 milioni di visualizzazioni.

    9# In a Heartbeat

    In a Heartbeat è un corto d’animazione di Beth David and Esteban Bravo, che racconta la storia d’amore fra due ragazzini. Il video è stato pubblicato su YouTube lo scorso luglio ed ha raggiunto oltre 32 milioni di visualizzazioni.

    8# Inauguration day alla Casa Bianca

    Se avete un minimo di dimestichezza con l’inglese, non vi sarà difficile capire il contenuto di questo esilarante video, che scimmiotta gli eventi del passaggio di consegna fra Obama e Trump e che ha totalizzato 35 milioni di visualizzazioni. Il canale che l’ha proposto è Bad Lip Reading, già famoso per video dissacranti come questo

    7# La storia del mondo in 20 minuti

    Dal titolo “History of the entire world, i guess”, il video di Bill Wurtz, che racconta in soli 20 minuti la storia del mondo, ha avuto un successo strepitoso: ben 35 milioni (quasi 36) di visualizzazioni. Ottimo risultato per un prodotto non esattamente pop.

    6# Lady Gaga al Super Bowl

    Lo spettacolo del Super Bowl è certamente uno dei più attesi di sempre in tutto il mondo, perché le performance sono di livello altissimo. Quest’anno abbiamo assistito al trionfo di Lady Gaga, che ha catalizzato gli spettatori: non è un caso, dunque, che questo video abbia raggiunto 36 milioni (quasi 37) di visualizzazioni su YouTube.

    5# America’s Got Talent

    12 anni e un talento innato la piccola Darci Lynne, una ventriloqua in erba che ha incantanto la giuria del programma tv America’s Got Talent. Il video dell’esibizione ha raggiunto oltre i 40 milioni di visualizzazioni.

    4# Ed Sheeran Carpool Karaoke

    Il format lo conosciamo bene anche in Italia, ma pare che la puntata in cui James Corden ospita in auto Ed Sheeran sia fra le più viste di sempre: solo su YouTube, infatti, il video ha collezionato oltre 40 milioni di visualizzazioni.

    3# Ping Pong Trick Shots

    Giochi con le palline da ping pong ne abbiamo? Sul canale Dude Perfect sì, decisamente! Questo video ha collezionato poco meno di 96 milioni di visualizzazioni, con netto stacco rispetto al precendente in classifica.

    2# Kyle Hanagami Choreography

    Anche in questo video il protagonista, sebbene indiretto, è Ed Sheeran. La sua canzone Shape of you è infatti la colonna sonora che accompagna questa coreografia di Kyle Hanagami: il video ha raggiunto 122 (quasi 123) milioni di visualizzazioni.

    1# The mask singer

    A sorpresa, il video più visto del 2017 su YouTube viene dritto dritto da un programma televisivo thailandese, The mask singer, dove i concorrenti indossano elaborate maschere durante l’esibizione per non farsi riconoscere. Il video di questa performance ha conquistato ben 190 milioni di visualizzazioni.