I Soliti Idioti, trailer del film tratto dalla sitcom

da , il

    I Soliti Idioti compie il grande passo dagli schermi televisivi alle sale cinematografiche. La sitcom tutta italiana, trasmessa da MTV, rappresenta uno dei casi più clamorosi delle scorse annate televisive. Merito dei personaggi surreali creati dalla fervida mente del duo composto da Francesco Mandelli (in arte Non-Giovane) e Fabrizio Biggio.

    Premiata anche come Best MTV Show agli ultimi TRL Awards 2011, I Soliti Idioti rappresenta un omaggio ironico al mito della commedia italiana, dagli anni d’oro fino alle derive abissali degli ultimi anni. La sitcom percorre dunque la stessa strada provata con buon successo dalla serie Tv Boris, e si affida alle solide mani di Enrico Lando, già regista degli episodi per MTV.

    Al centro della narrazione satirica troviamo l’italiano medio, ritratto in varie caricature che rappresentano le sue manie, le nevrosi e i vizi, il tutto condito da battute politicamente poco corrette e un profluvio di parolacce. I Soliti Idioti arriverà nelle sale il 4 novembre 2011, mentre è già disponibile il trailer ufficiale.

    La struttura della sitcom è standard: ogni puntata è composta da scene auto-conclusive in cui appaiono due dei personaggi creati da Mandelli e Biggio, con l’apparizione sporadica di comparse e guest d’eccezione (ricordiamo Rocco Tanica della band Elio e Le Storie Tese). I personaggi sono tanti e tutti memorabili a loro modo, dal nichilista agli sbroccati, dai tifosi a Ruggero De Ceglie e figlio.

    Protagonista del film è proprio Gianluca, figlio di Ruggero, un trentenne che vive ancora con il padre ma procinto di sposare la sua fidanzata di sempre. Tutto è pronto, ma suo padre Ruggero, un imprenditore romano sopra le righe, volgare e disonesto, non sopporta che il figlio prenda moglie senza avergli prima dimostrato di essere diventato un vero uomo.

    Questa sfida significa per Gianluca riuscire a conquistare la bellissima modella della linea di intimo Smutandissimi. Attorno a questa trama principale ritroviamo comunque tutti gli altri personaggi, in una struttura che non si discosta molto dall’originale televisivo. Nel cast troviamo anche le due belle Madalina Ghenea e Valeria Bilello. Ecco il trailer.