Speciale Natale

I Rammstein a Bologna per il tour 2013: divertimento e buona musica assicurati

I Rammstein a Bologna per il tour 2013: divertimento e buona musica assicurati
da in Concerti, Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    I Rammstein a Bologna per il tour 2013: divertimento e buona musica assicurati

    I Rammstein a Bologna per il tour 2013 che si preannuncia davvero spettacolare. Il mitico gruppo musicale industrial metal tedesco formatosi a Berlino nel 1993 tornerà in Italia dopo il sold out registrato due anni fa al Castello di Villafranca. Divertimento e buona musica assicurati per tutti i fan della band appartenente alla corrente della Neue Deutsche Härte. Il genere musicale “tanz metall”, così soprannominato dal tastierista Christian “Doktor Flake” Lorenz per evidenziare il connubio tra sonorità metal ed elettroniche, delizierà tutti i sostenitori italiani del gruppo capostipite della musica industrial metal tedesca ad aprile 2013.

    Il gruppo musicale Rammstein, il cui nome fa riferimento a una base aerea situata in Germania ed è composto da rammen (“urtare con violenza”) e stein (“pietra”), è nato su iniziativa di Richard Kruspe nel 1993 ed è formato oltre dal chitarrista solista anche da Till Lindemann (voce), Paul Landers (chitarra ritmica, seconda voce), Oliver Riedel (basso), Christoph “Doom” Schneider (batteria) e Christian “Doctor Flake” Lorenz (tastiera). C’è però da sottolineare che quest’ultimo e il chitarrista Landers si sono aggregati alla band nel 1994.

    Spesso accusati di nazismo e di alimentare episodi di violenza, i Rammstein sono diventati famosi e popolari in tutto il mondo a partire dal 1999. Anche l’ultimo e sesto album “Liebe ist für alle da” uscito il 16 ottobre 2009 è finito spesso e volentieri al centro delle polemiche per via della connotazione violenta e trasgressiva dei contenuti e dei testi. In particolar modo per i singoli “Pussy” e “Ich tu dir weh” a tal punto che la vendita dell’album è stata vietata ai minori di diciotto anni sia in Germania che in Italia ma anche in Australia, suscitando l’ira del gruppo.

    La band tedesca, che ha ricevuto tanti premi e riconoscimenti (World Music Awards, Mtv Europe Music Awards, Krone, Edison Award, Revolver Golden Gods Awards, Echo Award, Kerrang!, LEA Awards, Metal Hammer e Viva Comet), è pronta a stupire i fan italiani il 26 Aprile all’Unipol Arena di Bologna.

    I Rammstein durante il tour 2013 ritorneranno nel nostro Paese anche in estate con due concerti: il 9 Luglio al Rock in Roma e l’11 Luglio a Villa Manin, località di Codroipo (Udine). Concerti assolutamente da non perdere!

    404

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ConcertiMusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI