Speciale Natale

I peggiori film italiani di sempre [FOTO]

I peggiori film italiani di sempre [FOTO]

Quali sono i film più brutti del nel cinema italiano? QNM prova a darvi una classifica.

da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Il cinema italiano non è fatto solamente di pellicole meritevoli: i peggiori film italiani di sempre vanno a comporre una classifica sempre ricca e in aggiornamento, con vette inarrivabili che stanno ormai nell’olimpo degli imbarazzi. Tra registi e attori dalla scarsissima capacità, produzioni sulla scia della tv o esordi di campioni dello sport nel mondo del cinema, nel gruppo dei peggiori film italiani della storia del cinema si trova veramente di tutto.

    Inutile dire che il più trash e cult assoluto tra i peggiori film italiani di sempre non poteva che essere Dreamland – La terra dei sogni, un disastro al botteghino nel 2011 e meritevole del premio di film italiano più brutto della storia secondo diversi esperti cinematografici di stampa e web. Con la sua inesplicabile e involontaria comicità, data da una recitazione più che approssimativa e da una sceneggiatura che definire penosa è un complimento, Dreamland è stato anche uno dei più grandi flop della storia del cinema italiano: in totale ha incassato a malapena 2400 euro ed è costato più di un milione di euro. Ve lo consigliamo vivamente per una serata in compagnia, perché riderete così tanto da farvi quasi male.

    Tra i peggiori film italiani di sempre c’è anche un altro cult, e altrettanto flop al botteghino al momento dell’uscita sul grande schermo; eppure, a modo suo, è diventato un film primordiale per certi amanti del trash. Stiamo parlando di Alex L’Ariete, il film che segnò il debutto di Alberto Tomba nel mondo del cinema. Al suo fianco, anche lei esordiente di celluloide, la presentatrice televisiva Michelle Hunziker. Una strepitosa schifezza dove Tomba è il regnante assoluto, assolutamente inesperto quanto a recitazione ma di certo perfetto per prestanza fisica. La Hunziker non ha mai più nominato la sua partecipazione.

    E non a torto.

    Terzo in un’ipotetica classifica c’è il supercult di plastica Troppo Belli, realizzato sull’onda del successo dei primi tronisti di Maria De Filippi. Costantino Vitagliano e Daniele Interrante sono stati chiamati a ‘recitare’ come protagonisti in una storia tanto stupida quanto assolutamente esilarante, finita addirittura tra i peggiori film di sempre mai realizzati al cinema. Di questo film non si salva nulla e nessuno, nemmeno il povero Ernesto Mathieux ridotto ad un ruolo insulso da comprimario. Per fortuna anche il pubblico televisivo lo bocciò.

    Ma ci sono tantissimi altri titoli tra i peggiori film italiani di sempre, e sono pellicole che dovete conoscere assolutamente; non solo per evitarle! Scorrete pure la nostra gallery e fatevi sotto: il cinema italiano ha sfornato davvero dei film brutti nel corso della sua storia.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI