I migliori libri da regalare a Natale 2013

I migliori libri da regalare a Natale 2013
da in Libri, Spettacoli
    I migliori libri da regalare a Natale 2013

    Non c’è niente meglio di un bel libro per risolvere l’imbarazzo della ricerca del regalo di Natale 2013. Quando mancano pochi giorni alle feste e non sai dove sbattere la testa, è confortante sapere che puoi sempre entrare in una libreria e trovare il regalo perfetto. Il 2013, poi, è stato un anno particolarmente ricco di uscite, dai besteller più gettonati alle liete sorprese. Gialli, horror o storici, quale che sia il gusto preferito dalla persona che deve ricevere il regalo, potete stare certi che ci sarà un romanzo pronto ad attenderlo. Vediamo quali sono i libri migliori da regalare a Natale 2013.

    Il libro che andrebbe regalato a tutti è Dr. Sleep di Stephen King, ritorno del maestro del brivido sul luogo del delitto di Shining. Purtroppo, però, in Italia arriverà (inspiegabilmente) solo a marzo 2014 quindi, a meno che non vogliate regalarlo in lingua originale, dovrete trovare un ripiego.

    Se i bestseller sono il vostro pane quotidiano, non potete evitare Inferno di Dan Brown, escursione dantesca dell’autore di Il Codice Da Vinci. In questo ultimo scorcio di 2013 è tornato sugli scaffali anche Ildefondo Falcones con La Regina Scalza, una garanzia per chi ama gli intrecci su sfondo storico (l’autore è quello di La cattedrale del mare). Chi invece non vuole lasciare i confini italiani può sempre rivolgere lo sguardo a Gli sdraiati di Michele Serra, che sta ottenendo un gran successo, o Regalo di Natale, antologia della Sellerio che raccoglie tutti i migliori autori gialli della casa editrice, da Alicia Giménez-Bartlett a Maurizio de Giovanni passando per Marco Malvaldi.

    Parlando di generi letterari, poi, non c’è niente di meglio di un bel giallo per procurare qualche brivido extra nelle fredde giornate invernali. Jo Nesbo ha appena pubblicato Polizia la nuova indagine di Harry Hole, ma tra i libri più venduti troviamo anche Isabel Allende con Il gioco di Ripper, John Grisham con L’ombra del sicomoro, Glenn Cooper con Il calice della vita e nientemento che Robert Galbraith (alias J.K. Rowling, quella di Harry Potter) con Il richiamo del cuculo. Una lista di libri regalo ormai non può prescindere dai romanzi grafici, opere conosciute dal volgo come fumetti o graphic novel: Una storia di Gipi riporta in libreria uno dei migliori autori italiani, Dodici di Zerocalcare è la versione cult degli zombie all’amatriciana e The Walking Dead è la serie che sta sconvolgendo il mondo intero, non adatta ai deboli di cuore. Avete solo l’imbarazzo della scelta!

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LibriSpettacoli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI