Gli 11 migliori concerti da non perdere per il 2017

da , il

    Gli 11 migliori concerti da non perdere per il 2017

    Abbiamo pensato di suggerirvi gli 11 migliori concerti da non perdere per il 2017. Quest’anno, infatti, prevede tanti appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di musica, dagli amanti delle rock band iconiche a quelli del pop anni ’80. Il 2017 si caratterizza, infatti, per un calendario di concerti vastissimo, in grado di accontentare davvero i gusti di tutti. Scopriamo insieme le date top da segnare in agenda.

    Gli U2 a Roma, 15 e 16 luglio 2017

    concerto U2

    Quest’anno ricorre il 30esimo anniversario dell’uscita dello straordinario album The Joshua Tree, che contiene pietre miliari della musica come With Or Without You e Where The Streets Have No Name. Gli U2 terranno a Roma due date (15-16 luglio) allo Stadio Olimpico.

    I Guns N’ Roses a Imola, 10 giugno 2017

    Guns n roses

    Non sbagliamo sostenendo che i Guns N’ Roses hanno fatto la storia del rock e continuano ad essere una delle band più influenti del panorama musicale internazionale. Il prossimo 10 giugno, Axl Rose e gli altri si esibiranno a Imola presso l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari.

    I Radiohead a Firenze e a Monza, 14 e 16 giugno 2017

    Radiohead

    A distanza di 5 anni dalle loro ultime performance live in Italia, i Radiohead tornano con due date: la prima a Firenze, presso Visarno Arena – Parco delle Cascine (14 giugno), la seconda a Monza in Autodromo Nazionale (16 giugno). Si prospettano due serate rock imperdibili!

    I Coldplay a Milano, 3 e 4 luglio 2017

    Coldplay

    I loro concerti sono stati tra i più costosi del 2016, ma continuano a registrare il tutto esaurito nonostante i prezzi non propriamente contenuti. I Coldplay, guidati da Chris Martin, si esibiranno a Milano presso lo Stadio San Siro in due date, 3 e 4 luglio.

    Gli Aerosmith a Firenze, 23 giugno 2017

    Aerosmith

    Per quasi 50 anni sulla cresta dell’onda, gli Aerosmith, band rock per eccellenza, si preparano al loro ultimo tour. “Aero-Vederci Baby” prevede un’unica tappa italiana a Firenze, il prossimo 23 giugno, presso l’Arena Visarno.

    I Kiss a Torino e a Bologna, 15 maggio e 16 giugno 2017

    I Kiss

    Chitarre dai ritmi sfrenati e make up inconfondibile hanno reso i Kiss una delle band rock più amate degli ultimi decenni. Il gruppo toccherà l’Italia con la propria verve in due date: il 15 maggio a Torino, Pala Alpitour, e il prossimo 16 giugno a Casalecchio di Reno (BO) presso l’Unipol Arena. Se amate i concerti rock, non potrete perdervi questo appuntamento.

    Sting, ben tre date in Italia

    Sting

    L’ex frontman dei Police è alle prese con il suo nuovo tour che, per la fortuna dei fan, coinvolgerà anche l’Italia con tre imperdibili appuntamenti musicali. Sting sarà al Fabrique di Milano il 23 marzo, a Cividale dl Friuli il prossimo 25 giugnoMittelfest a Parco della Lesa – e infine a Mantova il 28 luglio, presso Piazza Sordello.

    Jamiroquai a Firenze, 11 luglio 2017

    Jamiroquai

    Il prossimo 31 marzo, Jamiroquai tornerà in tutti i negozi di dischi con un nuovo attesissimo album di inediti, Automaton. Sarà possibile ascoltarlo dal vivo l’11 luglio presso l’Ippodromo di Visarno a Firenze. Questo è davvero un gradito ritorno!

    Brian Wilson dei Beach Boys a Perugia, 15 luglio 2017

    Brian Wilson

    Fondatore e mente dei Beach Boys, Brian Wilson sarà a Perugia nel corso dell’Umbria Jazz 2017 il prossimo 15 luglio. Wilson presenterà il suo album capolavoro Pet Sounds, album uscito nel 1966, insieme ad alcuni brani cult della sua carriera.

    Elton John a Mantova, 14 luglio 2017

    Elton John

    Elton John torna ad affascinare l’Italia con la sua voce ed il suo pianoforte. Il baronetto del pop si esibirà a Mantova, prezzo Piazza Sordello, il prossimo 14 luglio, ripercorrendo i più grandi successi della sua produzione musicale.

    Tom Jones a Roma, 26 luglio 2017

    tom jones

    76 anni e non sentirli! Il cantante gallese dall’anima soul, Tom Jones, sarà a Roma il prossimo 26 luglio per un’unica straordinaria data italiana. Presso l’Auditorium Parco della Musica, Jones incanterà il pubblico con la sua voce vibrante al ritmo di hit travolgenti come Sexbomb e It’s Not Unusual.