Speciale Natale

I migliori anime di sempre da vedere nella vita

I migliori anime di sempre da vedere nella vita
da in Fumetti, Spettacoli

    I migliori anime di sempre da vedere nella vita

    Abbiamo raccolto per te i migliori anime di sempre da vedere nella vita. Il genere giapponese anime, al contrario di quel che si pensi, non va banalizzato con la traduzione letterale di cartone animato, ma rappresenta piuttosto un prodotto rivolto ad un pubblico molto eterogeneo che è da considerarsi a tutti gli effetti un fenomeno culturale di massa. Ecco quali sono i migliori anime di sempre, che tutti dovremmo aver visto almeno una volta nella vita.

    Dragon Ball

    Tratto dall’omonimo manga scritto e illustrato da Akira Toriyama, Dragon Ball è stato adattato in due anime cui è seguito un sequel cinematografico. Dragon Ball ripercorre le avventure del protagonista Son Goku facendoci crescere con lui dall’infanzia all’età adulta, tra gli allenamenti di arti marziali e la sua ricerca per il mondo di sette sfere magiche che sono in grado di evocare un drago capace di esaudire un desiderio.

    Holly e Benji

    Chi non lo conosce? Prodotto e realizzato nel 1983 dalla Tsuchida Production, Holly e Benji si compone di 128 episodi ed è uno dei migliori anime di sempre! Molto noto agli amanti del calcio, questo anime narra la storia di un ragazzino giapponese, Holly, il cui obiettivo è vincere il Campionato mondiale di calcio. Sulla sua strada si metterà il portiere Benji, giocatore della squadra avversaria alla sua.

    Ranma 1:2

    Un altro dei migliori anime di sempre da vedere nella vita è senza dubbio Ranma 1/2. Questo anime è anche uno dei più complessi per quanto riguarda la trama e gli intrecci che si prospettano allo spettatore. Ranma Saotome (16 anni) è un ragazzo esperto di arti marziali che a causa di una maledizione si trasforma in una ragazza non appena entra in contatto con l’acqua fredda! Questa stranezza renderà molto avventurosa e difficile la sua vita, considerando che inoltre Ranma è affetto da una forte fobia dei gatti che lo rende in grado di tramutarsi – solo mentalmente – proprio in un gatto. L’alter ego femminile di Ranma può essere tranquillamente considerato come una delle eroine dei fumetti giapponesi più apprezzate!

    One Piece

    Un anime avventuroso e pieno di colpi di scena, One Piece. Questo anime racconta le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo che dopo aver ingerito il frutto del diavolo Gom Gom ha il corpo che presenta le proprietà della gomma. Raccogliendo attorno a sè una vera e propria ciurma – quella dei pirati di Cappello di Paglia – il protagonista intraprenderà il proprio viaggio alla ricerca del tesoro One Piece, una leggenda tra i pirati!

    Naruto

    Un altro dei migliori anime di sempre da vedere nella vita è Naruto, tra i più apprezzati dal pubblico internazionale. La vicenda attorno a cui ruota questo anime è quella del giovane Naruto Uzumaki e della sua trasformazione da ninja inetto a Hokage, la massima carica dell’ordine dei ninja.

    Ken Il Guerriero

    Chiudiamo questa breve rassegna sui migliori anime di sempre da vedere nella vita con Ken Il Guerriero. Kenshiro – questo il nome originale del protagonista – è il successore di una delle scuole di arti marziali più prestigiose del Giappone e si trova a dover fronteggiare la situazione disastrosa derivante da un ipotetico conflitto mondiale negli anni ’90 del XX secolo. Il ragazzo capirà ben presto di avere il destino dei pochi sopravvisuti nelle sue mani.

    867

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI