Speciale Natale

I costumi per Halloween ispirati alle serie tv e ai film più famosi [FOTO]

I costumi per Halloween ispirati alle serie tv e ai film più famosi [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli, Televisione
Ultimo aggiornamento:

    Sono tanti i costumi per Halloween ispirati alle serie tv e ai film più famosi. In vista della notte più paurosa dell’anno è possibile sfoggiare travestimenti all’insegna del brivido e dell’ironia che si ispirano alle serie televisive più amate e ad alcuni film cult, dai classici horror alle pellicole passate alla storia per i loro personaggi iconici, ormai entrati nel nostro immaginario collettivo. Da Nightmare a Homer Simpson, passando per i protagonisti di Game of Thrones e l’inconfondibile maschera di Scream, non c’è che l’imbarazzo della scelta! Sfoglia la gallery per scoprire tutti i costumi per Halloween ispirati alle serie tv e ai film più famosi che abbiamo scelto per te.

    Halloween, pur essendo una ricorrenza tipica della cultura anglossasone, ha ormai preso piede anche da noi da diversi anni. La notte più terrificante dell’anno viene celebrata con la classica pratica del “Dolcetto o scherzetto?” dai più piccoli, con travestimenti spaventosi e folli dai grandi, che approfittano di questa occasione per dare libero sfogo alla fantasia e al lato più dark e inquietante di ognuno di noi.

    L’ispirazione più grande arriva dal mondo del cinema e delle serie tv.

    Molte delle pellicole che vediamo sul grande schermo e delle serie televisive che seguiamo nel quotidiano presentano, infatti, spunti decisamente interessanti in termini di travestimenti da paura! Un’idea è quella di rifarsi al look dei serial killer dello schermo che ci hanno terrorizzato e che continuano ad incutere timore, come Freddy Krueger in Nightmare, Jack Torrance in Shining e – per chi vuole puntare più sull’ironia! – la temibile maschera di Scream, uno di quei film horror che non fanno assolutamente paura.

    Per quanto riguarda le serie tv, non c’è che l’imbarazzo della scelta, tra serie dalle ambientazioni inquietanti e con personaggi controversi come The Walking Dead, Dexter o Breaking Bad, e telefilm che, invece, di horror e di terrificante non hanno proprio nulla, ma si prestano ad essere rivisitati in chiave folle ed eccentrica, perfetta per Halloween! Tutti i personaggi di Game of Thrones, ad esempio, possono essere facilmente imitati nel look e rappresentare fonte di ispirazione per un travestimento insolito, così come gli amatissimi e simpaticissimi Simpson!

    Sfoglia la gallery per scoprire questi e tanti altri costumi di Halloween ispirati alle serie tv e ai film più famosi.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliTelevisione

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI