I concerti più costosi, la classifica del 2016

Ecco la classifica dei concerti più costosi del 2016. Scopriamo insieme chi sono gli artisti che si fanno pagare più profumatamente per i loro show dal vivo.

da , il

    Pollstar ha reso nota la classifica dei concerti più costosi del 2016. Tra vecchie glorie del rock e giovani popstar, ugualmente parte dell’Olimpo della musica, ti suggeriamo la top 5 dei concerti più costosi dell’anno.

    5. Coldplay

    Sono finiti nel centro del mirino per i prezzi eccessivi dei loro biglietti, immediatamente sold out, ma in realtà i Coldplay sono il fanalino di coda della classifica dei concerti più costosi stilata da Pollstar. La band inglese, infatti, ha guadagnato nel 2016 “solo” 3,9 milioni di dollari (circa 107 dollari per biglietto).

    4. Adele

    La popstar Adele si piazza al quarto posto della classifica dei concerti più costosi dell’anno. L’artista ha guadagnato nel 2016 4,3 millioni di dollari dal suo tour, pressapoco 111 dollari a biglietto.

    3. Beyoncé

    Eccoci al terzo gradino del podio dei concerti più costosi dell’anno. Beyoncé ha guadagnato dai suoi concerti 4,9 millioni di dollari, ossia 104 dollari per ogni biglietto venduto.

    2. Bruce Springsteen

    Bruce Springsteen conquista il secondo posto della classifica, con un incasso di 5,2 millioni di dollari e di circa 112 dollari a biglietto. Springsteen è uno dei divi del rock più amati di sempre – a proposito, curioso di vedere come erano e come sono le rockstar? – e il suo appeal è indiscutibile ancora oggi!

    1. Guns N’ Roses

    Il primo posto della classifica dei concerti più costosi del 2016 va ai Guns N’ Roses. Il gruppo rock anni ’70, con il suo reunion tour Not In This Lifetime, ha guadagnato ben 5,5 millioni di dollari, ossia 117 dollari per ciascun biglietto venduto ai botteghini.