Hunger Games, nuovo trailer e clip del film campione di incassi

Hunger Games, nuovo trailer e clip del film campione di incassi
da in Cinema, Spettacoli, Jennifer Lawrence
Ultimo aggiornamento:

    Hunger Games è uno dei casi editoriali più eclatanti degli ultimi anni, una trilogia bestseller ancora parzialmente inedita da noi ma che già si appresta ad arrivare sul grande schermo con l’adattamento del primo volume. Protagonista del film la splendida (e bravissima) Jennifer Lawrence nei panni di Katniss Everdeen, ragazza alle prese con un futuro distopico ed un governo sanguinario. Il film, in uscita in Italia proprio oggi 1 maggio 2012, nel mondo ha già raccolto 600 milioni di dollari, a fronte di un costo di 78 milioni. Campione di incassi, riuscirà da noi a contrastare The Avengers?

    Scritto da Suzanne Collins, Hunger Games è un romanzo di fantascienza che ricorda molto da vicino quanto già raccontato da Koushun Takami nel provocatorio Battle Royale (oggetto persino di una interrogazione parlamentare in Giappone). La trama di Hunger Games ci porta in un futuro distopico non meglio precisato, nella terra post-apocalittica di Panem, Paese sorto dove un tempo c’era il Nord America.

    Al centro del sistema si trova un governo totalitario e sanguinario, con sede nell’enigmatica città di Capitol. Gli Hunger Games sono una trovata crudele del governo, una sorta di reality show – evento che si svolge ogni anno e nel corso del quale il governo sceglie un ragazzo e una ragazza da ognuno dei propri distretti per combattere fino alla morte. Katniss Everdeen finisce in questo circolo di morte per salvare la sorella minore, prescelta per partecipare allo show.

    Il senso dell’intera operazione è dimostrare che nemmeno un bambino può considerarsi al di sopra del potere del governo di Capitol, ma alla fine il tutto si riduce ad una carneficina dove gli esseri umani sono ridotti al loro livello morale più basso e dove la sopravvivenza conta più di ogni altro valore.

    Il film è il primo di una trilogia che segue lo sviluppo dei romanzi ed è destinato a prendere il posto di Twilight e Harry Potter nel cuore degli spettatori. Il secondo episodio, Catching Fire, arriverà nelle sale nel 2013.

    Diretto da Gary Ross, nel cast oltre a Jennifer Lawrence (già candidata all’Oscar nel 2011 per Un gelido inverno) vede la presenza di Liam Hemsworth, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Woody Harrelson e Josh Hutcherson. Per colmare le poche ore di attesa che vi separano dalla sala, vi lasciamo quindi ai trailer ufficiali italiani, alle clip del film e alla galleria fotografica.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliJennifer Lawrence
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI