NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Horror Movie: trailer e due clip del film parodia

Horror Movie: trailer e due clip del film parodia
da in Cinema, Spettacoli

    Davanti ad un film come Horror Movie anche il più cinico dei critici si troverebbe in difficoltà. E’ talmente facile sparare su un’operazione di questo tipo che quasi vieni mosso a tenerezza e decidi di dargli una possibilità. La verità però è che ci troviamo davanti all’ennesima copia carbone delle classiche parodie dei film del terrore.

    Senza voler tornare troppo indietro nel tempo, possiamo dire che la mania delle parodie dei classici del cinema horror è rinata con i fratelli Wayans, menti dietro il progetto Scary Movie, che prendeva tutti gli stilemi del genere e li rivoltava per farli diventare divertenti, se non ridicoli. Lo schema era sempre lo stesso, e si nutriva delle icone horror per eccellenza, a partire da Ghostface, personaggio della saga Scream.

    Horror Movie, scritto e diretto da Bo Zenga, riparte esattamente da dove si era fermato Scary Movie, passato dal terzo episodio nelle mani sagge di David Zucker, che ha annunciato una quinta puntata per il 2012. Solo che purtroppo Horror Movie manca di fosforo, e allora la parodia si riduce a presa in giro di bassa lega.

    Non che Scary Movie spiccasse per raffinatezza dell’umorismo, sempre giocato sul doppio senso e sulla sconcezza, però il risultato era sempre molto divertente, e solo a tratti per così dire “telefonato” (citando sempre Scream). Horror Movie fin dal trailer pare privo di mordente, e ogni battuta pare presa pari pari da altri esponenti del genere.

    Un B-movie che rischia di finire nel bidone degli Z-Movie, quelli proprio inguardabili e neanche meritevoli di una rivalutazione a cult. Il vero problema è che ormai ogni estate veniamo invasi da prodotti di questo tipo, e se inizialmente c’era comunque l’effetto sorpresa, oggi tutto questo va a farsi benedire. Viene da chiedersi a questo punto se sia meglio Horror Movie o la versione italiana Box Office 3D di Ezio Greggio.

    La risposta la conosceremo solo quando saranno usciti entrambi i film: Horror Movie arriverà nelle sale italiane il 17 agosto 2011, e vedrà il discendente di Van Helsing vedersela con le più grandi minacce che il cinema dell’orrore ricordi, da Freddy Krueger a Jason, da Michael a Letherface, fino ad arrivare a culti come Pinhead e Chucky, tutti presentati ovviamente con nomi storpiati per renderli ridicoli più che spaventosi. Vi presentiamo il trailer ufficiale e alcune clip del film. Fatevi la vostra opinione sul film.

    Horror Movie – Trailer ufficiale italiano

    Le Clip del film

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI