NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Harry Potter e i doni della morte, parte 2: trailer del film

Harry Potter e i doni della morte, parte 2: trailer del film
da in Cinema, Spettacoli, Harry Potter

    Sembrava davvero impossibile vedere la fine della saga del maghetto più amato del mondo, eppure eccoci qui a parlare di Harry Potter e i doni della morte parte 2, ultimo di una storia lunga ben otto film. Tratto dall’omonimo romanzo di J. K. Rowling, è frutto della scelta della produzione di dividere l’ultimo capitolo di due lungometraggi separati, per raccontare al meglio la fine di un’era.

    Le riprese si sono infatti svolte in contemporanea con quelle della prima parte, uscita ormai quasi un anno fa, e nella lunga attesa si sono sprecate indiscrezioni e veri e propri spoiler. Per chi non ha letto i libri si è trattato di un vero e proprio calvario per capire come si chiuderanno tutti i fili narrativi. Insomma, come sempre Harry Potter è un fenomeno sociale.

    Ulteriore evidenza si è avuta alla prima mondiale del film a Londra, dove orde di fan hanno accolto Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint, ovvero i tre maghetti più importanti della saga, ormai cresciuti e desiderosi di scrollarsi di dosso un’eredità così pesante. I tre ragazzi sono in pratica cresciuti con Harry Potter.

    Mentre la scrittrice, che nel frattempo è riuscita a diventare una delle donne più ricche del Regno Unito e del mondo intero, si affanna da un lato a dichiarare chiusa la saga e dall’altra a cercare nuovi mezzi di espressione per il suo adorato personaggio (un sito tutto dedicato, forse un ebook), tutto il mondo si appresta a godersi le ultime due ore di Harry Potter al cinema.

    Harry Potter e i doni della morte parte 2 uscirà in gran parte del mondo il 15 luglio 2011, ma in Italia l’uscita è stata anticipata al 13 luglio 2011, con l’anteprima al Giffoni Film Festival. Dietro la macchina da presa ritroviamo David Yates, autore in totale di quattro dei film della saga, mentre la storia riprende da dove si era chiusa la prima parte.

    Harry Potter ha abbandonato Hogwarts per cercare e distruggere gli horcrux, oggetti in cui Lord Voldemort ha imprigionato una parte della propria anima, e continua la sua missione dopo l’inaspettata morte dell’elfo Dobby. Lord Voldemort da parte sua non starà con le mani in mano e radunerà nella scuola tutto il suo esercito scontrandosi contro gli studenti e l’Ordine della fenice.

    E’ l’inizio della sfida finale. La vera sfida sarà però per questi attori uscire dai panni dei maghetti e costruire una carriera che non viva all’ombra di Harry Potter. Daniel ha già provato a farlo, ma il suo è il compito più difficile: chiunque mai lo vedrà per strada lo identificherà immediatamente con Harry, da qui all’eternità.

    451

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliHarry Potter
    PIÙ POPOLARI