NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Hanna, trailer del nuovo thriller con Cate Blanchett

Hanna, trailer del nuovo thriller con Cate Blanchett
da in Cinema, Spettacoli

    “A volte anche i bambini sono persone cattive”: si chiude con questa frase da brividi il trailer ufficiale del thriller Hanna, nuovo film del regista Joe Wright, già famoso per le sue escursioni letterarie in Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, ma da ricordare soprattutto per Il Solista.

    Questa volta niente storie edificanti e strappalacrime, perché il regista ha deciso finalmente di addentrarsi nei meandri più oscuri del thriller misto alla genetica misto all’azione. Anche per questo l’attrice protagonista non è qui Keira Knightley (ma presto la coppia si riformerà in Anna Karenina) ma la coppia formata da Saoirse Ronan e Cate Blanchett.

    Se la seconda ormai non ha bisogno di presentazioni, Saoirse Ronan è invece una giovane attrice di grande talento, celebre per il fantastico Amabili Resti di Peter Jackson. E’ lei la bambina cattiva del titolo, un misto letale tra Nikita e la bambina di Leon (ovvero Natalie Portman).

    Hanna uscirà nelle sale italiane il 12 agosto 2011, e si prospetta come una lieta sorpresa del botteghino estivo, sempre che riuscirà a sopravvivere all’invasione dei pinguini di Jim Carrey e alle scimmie del prequel de Il pianeta delle scimmie. La storia ruota intorno a Hanna, un’adolescente molto particolare che vive con il padre Erik isolata dalla società, nel cuore di una foresta.

    L’uomo l’ha addestrata a una molteplicità di tecniche di difesa e di attacco, all’uso delle armi e le ha anche insegnato una varietà di lingue, in modo che lei se la sappia cavare in ogni occasione. Vi starete chiedendo perché tutto questo? Perché Erik è un ex agente della CIA che ha dovuto far perdere le proprie tracce e vuole che la figlia sappia come sopravvivere a un eventuale rientro nel mondo civile.

    Alla fine Hanna è ormai pronta e può scegliere di farsi trovare da Marissa Wiegler, responsabile dell’Agenzia, che ha un conto da saldare con Erik e vuole a tutti i costi catturare la ragazza. Una trama intrigante e con più di una riflessione sugli adolescenti, la violenza e la natura selvaggia che alberga dentro di noi. Non si pensi però ad un film filosofico, perché Hanna è prima di tutto grande azione, come dimostra il bel trailer ufficiale che vi presentiamo.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI