Gwyneth Paltrow eletta la donna più bella del mondo [FOTO]

Gwyneth Paltrow eletta la donna più bella del mondo [FOTO]
da in Cinema, Spettacoli, Gwyneth Paltrow

    Gwyneth Paltrow è stata incoronata dal magazine People come la donna più bella del mondo per l’anno 2013. Una scelta che sta facendo molto discutere dalle parti di Hollywood; qualche maligno si è spinto persino a sospettare che si tratti di una mossa di marketing per il lancio del suo ultimo film Iron Man 3, che ha fatto ieri il suo esordio nelle sale italiane e che negli Stati Uniti arriverà in pompa magna a partire dal prossimo 3 maggio. Non che il blockbuster Marvel abbia bisogno di una spinta per riempire i cinema, ma la domanda in effetti sorge spontanea: Gwyneth Paltrow? Non c’era nessuna donna più adatta di lei al titolo di donna più attraente?

    Il dubbio non serve certo a portare in secondo piano il fascino di questa eterna ragazza. Anche ora che ha superato la soglia dei 40 anni Gwyneth Paltrow mette in mostra un fisico da modella e un viso da bellezza acqua e sapone in grado di far perdere la testa a ogni uomo. Chi ha già avuto modo di ammirarla in Iron Man 3 si sarà reso conto che l’età per lei sembra un fattore secondario, ed è indubbio che la bionda Gwyneth sia una delle celebrità che esce meglio dalla prova delle foto senza make-up e trucco. Se si cerca la bellezza naturale è sicuramente lei la candidata numero 1, ma un bel viso è abbastanza per ottenere lo scettro di più attraente del mondo? Ci sentiamo di dire che la risposta è no, ma d’altra parte People non è un magazine in stile Maxim o FHM, si rivolge a un pubblico femminile con gusti e visione della vita ben diversi da quelli di noi maschietti.

    Spulciando la top 10 della classifica redatta da People, si scopre che Gwyneth Paltrow non è l’unico nome discusso (lei stessa ha pensato si trattasse di uno scherzo) di una lista che predilige le donne mature rispetto alle giovani rampanti di Hollywood. L’intento pare chiaro: dimostrare che anche superati gli ‘anta’, le dive dello spettacolo possono ancora sfidare le nuove leve. Al secondo posto troviamo la 36enne Kerry Washington, attrice di colore vista di recente nell’ultima follia di Quentin Tarantino, Django Unchained.

    Sul terzo gradino del podio si accomoda invece la giovane Amanda Seyfried, tra le preferite dei produttori, che presto vedremo nei panni della protagonista di Gola Profonda nel film Lovelace. Lei e la splendida Jennifer Lawrence, attrice da Oscar nel 2013 e qui finita al sesto posto, sono le uniche sotto i 30 anni a comparire nella classifica.

    Al quarto posto troviamo, infatti, la diva per eccellenza delle produzioni indie Zooey Deschanel, protagonista della serie comedy New Girl, seguita a ruota dall’eterna Jane Fonda (75 anni!), che dagli anni ’70 ad oggi non ha perso una briciola di fascino. L’ex Destiny’s Child Kelly Rowland si prende una piccola rivincita su Beyoncè comparendo in questa classifica al settimo posto, mentre all’ottavo non manca la diva di colore più amata di Hollywood, Halle Berry che, a 46 anni e nonostante la gravidanza, merita un posto nella top 10. Chiudono la 38enne Drew Barrymore (una scelta che francamente lascia il tempo che trova) e la 34enne Pink, di nuovo in auge grazie al suo ultimo album. La rivincita delle donne mature? Voi cosa ne pensate?

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoliGwyneth Paltrow
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI