Guglielmo Scilla, chi è lo Youtuber che sta conquistando la TV

Guglielmo Scilla, chi è lo Youtuber che sta conquistando la TV
da in Spettacoli
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22/02/2016 16:19

    guglielmo scilla baciato da sole

    Guglielmo Scilla, classe 1987, per i più giovani conosciuto come Willwoosh, ma chi è? Forse ne avete sentito parlare in questi giorni grazie a qualche spot pubblicitario sulle reti Rai, tutto merito della nuova serie televisiva ‘Baciato dal sole’, qui il giovane interpreta un talentuoso cantante che partecipa ad un talent show dove sembra essere il favorito, eppure qualcuno non è d’accordo sulla sua vittoria e punta a manomettere il televoto. In fondo anche voi vi starete chiedendo: ‘Guglielmo Scilla, chi è?’, ve lo sveliamo noi.

    guglielmo scilla freaks

    Chiamatelo Youtuber o Video blogger, questo non è importante, quel che è certo Guglielmo Scilla deve la sua popolarità a uno dei mezzi di comunicazione più potenti degli ultimi anni: Youtube. Qui Willwoosh, questo il suo nome d’arte, ha conquistato migliaia e migliaia di followers grazie alle sue interpretazioni irriverenti e assurde fin dal primo video caricato nel 2009. A gennaio 2016 il canale di Guglielmo conta più di 700 mila iscritti e oltre 90 milioni di visualizzazioni e, finalmente, dopo due anni di silenzio, Willwooh è tornato a pubblicare costantemente sul suo canale. Sempre su Youtube, Guglielmo, ha interpretato e scritto Freaks!, la prima web series italiana nata dalla collaborazione di diversi giovani youtbers italiani.

    guglielmo scilla fuga di cervelli

    Già nel 2010, Guglielmo Scilla, muove i primi passi nel mondo del cinema interpretando Una canzone per te, film dove recita la parte del nerd che lotta per conquistare la bella della scuola, un classico all’americana al contrario dove solitamente ad interpretare la sfigata è lei. Questo non è stato l’unico film interpretato da Willwoosh, tra i titoli troviamo: Matrimonio a Parigi, 10 regole per fare innamorare e Fuga di cervelli.

    inganno della morte guglielmo scilla

    Nonostante la giovanissima età, ha infatti solo 29 anni, Guglielmo ha già percorso diverse strade lavorative tra cui quella dello scrittore pubblicando i libri 10 regole per fare innamorare (di cui è anche interprete nella trasposizione cinematografica) e L’inganno della morte, edito da Kowalski. Poteva mancare la radio? Ovviamente no! Radio Deejay lo ha accolto sulle sue frequenze sin dal 2012 con il programma A tu per Gu, oltre ad assegnarli il compito di condurre le interviste per Deejay TV nel programma 30 gradi di separazione dedicato ai protagonisti della radio emittente.

    571