Speciale Natale

Guano Apes: Oh What a night è il singolo del ritorno (video)

Guano Apes: Oh What a night è il singolo del ritorno (video)
da in Musica, Spettacoli, Cantanti
Ultimo aggiornamento:

    I Guano Apes sono stati uno dei fenomeni musicali più eclatanti della seconda metà degli anni ’90. Dopo l’esordio con Proud Like a God del 1997, lanciato dal singolo campione d’incassi Open your eyes (chi non lo ricorda alzi la mano) avevano bissato nel 2000 con la cover degli Alphaville Big in Japan (ad oggi la canzone che più li rappresenta).

    Poi però nel nuovo millennio si erano praticamente perse le tracce di questa valida formazione rock tedesca, capitanata dalla bella cantante Sandra Nasic, una delle voci più particolari e di talento della scena musicale dell’epoca. Dissapori interni seguiti al lungo tour di supporto del terzo album Walking on a Thin Line (2003) porteranno infatti allo scioglimento.

    Come tutte le belle cose, però, anche i Guano Apes erano destinati a tornare, e infatti eccoli qua con il nuovo singolo Oh What a night, che ce li mostra in forma smagliante (soprattutto Sandra, ancora più bella di come la ricordavamo).

    Il nuovo singolo farà da apripista per il nuovo album (solo il quarto in quindici anni) intitolato Bel Air, che verrà pubblicato il 5 aprile 2011. Il tempo per la band sembra essersi fermato a quel 2003, tanto il brano suona in perfetto stile Guano Apes. Uno stile che possiamo riassumere così: rock duro ma non troppo, veloce ma non troppo e corredato da melodie orecchiabili che ne fanno perfetta fabbrica di hit radiofonici.

    L’unica cosa che sembra cambiata è l’immagine di Sandra Nasic, che vira decisamente verso il pop con concessioni a quello stile glamour che rifiutava categoricamente nella precedente incarnazione da rocker dura e pura.

    Però, trattandosi di una bella donna, tendiamo ad accogliere la novità con piacere piuttosto che gridare allo scandalo e al tradimento.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoliCantanti

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI