Speciale Natale

Green Day: esce ¡Dos!, il secondo album della trilogia ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!

Green Day: esce ¡Dos!, il secondo album della trilogia ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!
da in Musica, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Esce ¡Dos!, il secondo album della trilogia dei Green Day:¡UNO!- ¡DOS! – ¡TRÉ!. Nell’arco di 4 mesi i Green Day pubblicheranno ben 3 album in studio. Oggi 13 ottobre è la volta di ¡Dos!, secondo tassello della trilogia iniziata a settembre con ¡Uno! e che si completerà l’11 dicembre con l’uscita di ¡Tré!. La moda della trilogia scavalca quindi i confini letterari e conquista anche il mondo del rock, nuova evoluzione dei concept album. I Green Day, come sempre, sono in prima linea.

    Il 2012 è stato quindi un anno molto fecondo dal punto di vista artistico per la band di Berkeley, California, anche se non si può dire altrettanto per quanto riguarda le vicende personali, con Billie Joe Armstrong spesso su di giri e costretto alla fine al ricovero in clinica. Una decisione necessaria, che ha portato però all’annullamento di molte date del tour mondiale, inclusa quella in Italia.

    Se tutto andrà secondo la scaletta di marcia, i Green Day dovrebbero recuperare nel 2013, giusto in tempo per gustarsi anche i nuovi brani della trilogia ¡Uno!, ¡Dos!, ¡Tré!, ricca di singoli dal grande impatto.

    ¡Uno!, in particolare, ha regalato alle radio uno dei più recenti tormentoni rock, Oh Love, che continua a mietere vittime nella classifica dei singoli. Presto sarà però sostituito da Stray Heart, primo singolo dal secondo volume ¡Dos!, di cui la band ha anche realizzato un video ufficiale (diretto dal collettivo Roboshobo) da poche ore online sul canale ufficiale YouTube. Tra meno di un mese avremo tra le mani anche il terzo tassello di questo complesso puzzle, che ha il difficile compito di seguire le orme di 21st Century Breakdown (2009), considerato il loro album più maturo, tanto da vincere anche un Grammy Award come migliore album rock dell’anno. Riusciranno nell’impresa? E’ il momento di iniziare il conto alla rovescia: ¡Tré! ¡Dos! ¡Uno!

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI