Grande Fratello 2015: tutte le concorrenti

Grande Fratello 2015: tutte le concorrenti
da in Grande Fratello, Spettacoli, Televisione, Reality show
Ultimo aggiornamento: Venerdì 25/09/2015 12:50

    Grande Fratello 14

    Torna il Grande Fratello 2015, la 14esima edizione condotta da Alessia Marcuzzi, accompagnata dagli opinionisti Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, non poteva portare l’attenzione su quelle che sono le concorrenti del reality. Grandi novità sono state annunciate, come l’entrata a coppie, la social room e il garage (per dormire in macchina), che sostituisce il tugurio: i concorrenti sono sedici e per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250mila euro. Dopo gli oltre 40.000 provini fatti dalla redazione e dagli autori del programma (in giro per l’Italia, attraverso lo scouting, i casting online e quelli realizzati tramite WhatsApp), durante la prima puntata sono entrati in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni. Tra le storie che la conduttrice ha preso più a cuore c’è quella di Rebecca, con diversi anni di convento alle spalle quando era un uomo, che una volta finita questa esperienza ha iniziato il percorso per diventare donna. Passiamo allora in rassegna tutte le donne nella casa del Grande Fratello.

    Lidia Vella

    Lidia Vella ha 23 anni, è nata il 27 novembre 1991 a Catania e vive a Milano. E’ nubile, è alta 163 cm, pesa 50 kg, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Ha la Licenza media e fa la cameriera insieme alla sorella gemella Jessica. Loro sono identiche tranne per il colore dei capelli: Lidia è bionda, Jessica è mora. Delle due Lidia è più forte ed estroversa. Hanno una sorella maggiore di 28 anni con la quale vanno molto d’accordo e sono legatissime alla mamma. Tutte e quattro hanno lo stesso tatuaggio. Lidia ha avuto un grande amore: Alessandro Calabrese, che ha lasciato senza rimpianti, ma che ritroverà nella casa come concorrente.

    Mary Falconieri

    Mary Falconeri ha 23 anni, è nata il 22 agosto 1992 a Nardò (Lecce) e vive a: Roma. E’ nubile, è alta 173 cm, pesa 54 kg, ha gli occhi castani e i capelli neri. Ha preso la maturità al Liceo Scientifico e studia scienze infermieristiche. Mary si definisce coraggiosa, caparbia e fragile ma anche ”un po’ pazzerella e divertente”. Convive con due amiche, è single ma molto corteggiata, anche se ammette che, al momento, preferisce pensare agli studi. Partecipa a GF ”per staccare dalle responsabilità”.

    Rossella Intellicato

    Rossella Intellicato ha 29 anni, è nata il 2 ottobre 1985 a Torino, dove vive. E’ nubile, è alta 168 cm per un peso di 53 kg, ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Ha preso la Laurea breve all’Istituto Europeo di Design. Figlia di imprenditrice, fa l’imprenditrice. Rossella ama la bella vita, divertirsi e stare al centro dell’attenzione. Viziata – dice di non alzarsi mai prima delle dieci di mattina e di fare colazione rigorosamente a letto – pratica la thai boxe, colleziona cappelli e beve solo e rigorosamente champagne. In azienda non ha un ruolo vero e proprio, ma sa comandare: ”Sono forte, arrogante, leader, mi piace comandare e dare ordini… Sono bionda con gli occhi azzurri ma non sono scema”, ha detto.

    Verdiana Fanzone

    Verdiana Fanzone ha 27 anni, è nata l’11 luglio 1988 a Caltagirone e vive a Pistoia. E’ nubile, è alta 160 cm e pesa 56 kg. Ha gli occhi azzurri e i capelli castani. Ha una laurea in lettere ed è manager di un fast food. Determinata ma insicura, spregiudicata ma sognatrice, battute da maschiaccio ma lacrima facile. Tutto questo e molto altro è Verdiana, una ragazza dalle mille sfaccettature, ma quella che prevale è quella comica e autoironica. I genitori si sono separati qualche anno fa ma lei ha un buon rapporto con entrambi. Si è innamorata una sola volta: ”Io sono come il pinguino, amo lo stesso uomo fino alla morte”. Per lei l’amicizia è sacra e infatti è molto selettiva. Pratica il crossfit che è anche la sua valvola di sfogo.

    Barbara Donadio

    Barbara Donadio ha 27 anni, è nata il 9 maggio 1988 a Viareggio (Lucca), dove vive. E’ nubile, è alta 174 cm e pesa 53 kg. Ha occhi e capelli castani. Ha una Laurea triennale in letterature europee e lavora come modella/hostess. Una ”mattarella, zingarella” che ne combina di ”cotte e di crude”. Barbara Donadio viene considerata così a Viareggio. Laureata in Letterature Europee, durante l’Erasmus ha vissuto per un periodo – che lei considera il più bello della sua vita – in Spagna, a Madrid. Lei si descrive come una persona felice, entusiasta, dinamica ma poco concreta. Ha tanta voglia di scoprire il mondo ed è alla costante ricerca di sé: ”Per me stessa, forse, ho rinunciato al più grande amore della mia vita”. Al momento è single. Non si considera buonista ma ”voglio dimostrare che le donne possono essere solidali tra loro”.

    Federica lepanto

    Federica Lepanto ha 22 anni, è nata il 6 febbraio 1993 a Salerno e vive a Faenza (Ravenna). E’ nubile, è alta 174 cm e pesa 58 kg. Ha occhi azzurri e capelli neri. Ha preso la maturità al liceo classico ed è studentessa di scienze infermieristiche. Federica si divide tra università e lavoro. Si è trasferita a Faenza nel 2012 perché voleva andare via da casa e ha cominciato a lavorare nei locali. Avrebbe voluto studiare moda ma poi ha cambiato idea e si è iscritta a Infermieristica. Oggi è contenta della scelta, in ospedale si trova bene e le mancano pochi esami alla laurea. Oltre a studiare, continua a lavorare nei locali come ragazza immagine (anche se ammette che è un mondo che non le piace più) e per arrotondare fa anche la baby sitter. Si descrive come una persona simpatica, intraprendente, volubile e permalosa.

    Rebecca Grande Fratello

    Rebecca De Pasquale ha 36 anni, è nata il 14 luglio 1979 a Eboli (Sa) e vive a Prato. E’ nubile, è alta 180 cm e pesa 84 kg. Ha occhi e capelli castani. Ha un diploma di canto lirico e lavora come colf e dog sitter. ”Sono nato Sabatino, ho pensato di voler vivere da don Mauro, ho capito di essere semplicemente Rebecca”. Con queste semplici parole, Rebecca sintetizza il suo lungo e difficile percorso. Sabatino a 16 anni segue la vocazione ed entra nel monastero di Montecassino come monaco benedettino. Dopo il noviziato diventa Don Mauro. A 21 anni abbandona il convento, torna a casa e decide di parlare ai genitori della sua omosessualità. Rebecca ha lavorato nel coro del Teatro Verdi di Firenze e ora è una casalinga felice: ”È la mia grande passione: mi piace cucinare, stirare, lavare i panni a mano, curare il mio giardino, prendermi cura dei miei animali. Adoro le cose di un tempo: ascoltare gli anziani, tenere vive le tradizioni, condividere la tavola con gli amici, mi piace donare serenità”.

    1565