Gomorra 3: 4 cose che succederanno nella nuova serie

Dopo la morte di Don Pietro Savastano, cosa succede tra Scampia, Secondigliano e Napoli Nord nella nuova stagione di Gomorra - La Serie? Scoprite le prime anticipazioni su Gomorra 3, le novità del cast e i personaggi che tornano nel racconto della criminalità organizzata in onda su Sky.

da , il

    Gomorra 3: 4 cose che succederanno nella nuova serie

    Gomorra 3 sta per tornare, ecco 4 cose che succederanno nella nuova serie ispirata all’omonimo libro di Roberto Saviano uscito ormai undici anni fa, dal quale è stato tratto anche un film. Ci saranno interessanti novità e nuovi ingressi nel cast di Gomorra 3, tra le serie tv italiane più belle di tutti i tempi, estremamente curata in location e sceneggiatura. Dopo l’addio del regista originario Stefano Sollima, la regia è stata affidata a Claudio Cupellini e Francesca Comencini, ma le storie di Gomorra 3 non mancheranno di coinvolgere: ecco 4 cose che succederanno nella nuova serie.

    Cosa succederà in Gomorra 3

    Gomorra 3 trama

    La morte di Pietro Savastano per mano di Ciro Di Marzio, una vendetta dovuta alla morte della figlia di quest’ultimo per mano degli scagnozzi di don Pietro, fa saltare in aria tutti gli equilibri di Napoli Nord e Secondigliano.

    Genny Savastano, fresco neopapà, deve tornare a Napoli per ribadire il potere della sua famiglia sulla zona, ma contemporaneamente mantiene gli stretti legami con Roma dove vive con la moglie Azzurra.

    A ciò si aggiunge un nuovo gruppo criminale che non vede l’ora di riempire il vuoto di potere lasciato dalla morte di Don Pietro, mentre gli alleati capitanati da Scianel sono restii ad accettare il nuovo capo Genny.

    Gomorra 3, Ciro e Genny dopo la morte di don Pietro

    Ciro e Genny

    Sono Ciro e Genny i principali rivali in questa nuova guerra criminale rappresentata in Gomorra 3: due ex amici e alleati (nella prima stagione, almeno, mentre tra le curiosità della seconda serie c’era proprio questa fine dell’amicizia) che si ritrovano ai lati opposti delle barricate.

    Ciro è un vedovo cui hanno ucciso anche la figlia e non sa nemmeno se cercare più vendetta, confessando di essere stato all’inferno per questo.

    Genny, dal canto suo, è un facoltoso fresco padre che sembra avere una vita felicissima, ma dovrà scontrarsi coi peggiori fantasmi del suo passato.

    Le donne di Gomorra 3: Patrizia e Scianel

    Gomorra le donne cast

    Ritroviamo in Gomorra 3 anche le donne Patrizia e Scianel: la prima ha perso il suo amato Pietro Savastano, del quale era stata confidente e spia, mentre la seconda ha visto uccidere il figlio nella stagione precedente di una delle serie italiane più belle di sempre.

    Entrambe le donne sono alla ricerca di risposte e non accettano i compromessi: sono le protagoniste femminili forti che tengono testa a chiunque nella trama della nuova stagione.

    Gomorra 3, il cast e i nuovi personaggi

    Sky a tutta fiction, da Gomorra a Ammaniti

    Oltre alle riconferme dei principali attori -Marco D’Amore nel ruolo di Ciro, Salvatore Esposito in quello di Genny, Cristina Donadio che interpreta Scianel e Cristiana Dell’Anna nei panni di Patrizia- entrano nel cast di Gomorra 3 nuovi attori e personaggi.

    Arturo Muselli interpreta il ruolo di Enzo, il capo della fazione che cercherà di prendersi il centro di Napoli.

    Loris De Luna invece è Valerio, un ragazzo della Napoli bene che vuole entrare nel mondo della criminalità.

    Tornano anche Ivana Lotito nei panni di Azzurra, moglie di Genny, e Gianfranco Gallo riprende il ruolo di Giuseppe Avitabile, suocero del giovane Savastano.

    Gomorra 3, data di uscita e messa in onda

    Gomorra 3

    Bonus nelle nostre 4 cose che succederanno nella serie Gomorra 3: la data di uscita è fissata per il 17 novembre sempre su Sky Atlantic, che ne firma anche la coproduzione.