Speciale Natale

Godzilla sta per tornare: trailer e video del remake in 3D 60 anni dopo

Godzilla sta per tornare: trailer e video del remake in 3D 60 anni dopo
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:
    Il mostro per eccellenza sta per tornare al cinema

    Con il trailer extended look finalmente vediamo Godzilla, il kaijū (mostro misterioso) per eccellenza proveniente dal Giappone, che sta per tornare sul grande schermo in una scintillante versione 3D, dopo 60 anni dal suo esordio ufficiale. La Warner Bros. proprio in questi giorni sta intensificando la campagna promozionale, pubblicando sui canali ufficiali nuovi video virali che fanno salire l’attesa alle stelle. Immagini spettacolari per quello che potrebbe diventare il disaster movie più devastante di sempre. Impossibile evitare un brivido lungo la schiena durante la visione, oggi come nel 1954, quando Gojira è apparso nel primo episodio di una lunga serie prodotta dalla celebre Toho. Godzilla ancora oggi è il simbolo della fantascienza dei mostri. Per celebrare i 60 anni del dinosauro atomico, ecco arrivare la nuova versione diretta dal britannico Gareth Edwards: lontano dal Sol Levante ma non meno terrorizzante.

    In effetti, data la fama di Godzilla, stupisce che in 60 anni ci sia stata solo una versione occidentale del film, quella realizzata nel 1998 dal maestro dei disastri Roland Emmerich. Un remake che non è piaciuto proprio a nessuno, finendo per diventare uno dei peggiori flop al botteghino di tutti i tempi. Motivo per cui Hollywood ci ha pensato a lungo prima di mettere in cantiere un nuovo film dedicato al Gojirasauro. Il 2014 è l’anno propizio, così potremo festeggiare il compleanno con una versione moderna del tirannosauro mutante, ovviamente realizzata in uno scintillante 3D. Tecnica che sembra creata appositamente per questo genere di film… immaginate Godzilla mentre si dirige proprio verso di voi con le sue fauci spalancate! Anche per questo motivo la reazione dei fan alle immagini del primo trailer, messo in rete dalla Warner Bros., è stata un mix di esaltazione e terrore.

    Bisogna dare atto alla produzione di aver confezionato due trailer riusciti alla perfezione. Nel primo Godzilla si intravede ma non viene svelato, nel secondo compare su schermo in tutta la sua potenza distruttrice.

    Lo spettatore intuisce il potenziale della creatura che si risveglia dalle acque profonde, ma non assiste ancora alla sua famosa camminata tra i grattacieli. Resta così con la voglia insaziabile di vedere di più e siamo sicuri che, da qui alla data di uscita di Godzilla (prevista in Italia per il 15 maggio 2014), verremo stuzzicati con altri video spettacolari. A contrastare la furia di Godzilla su schermo troviamo nientemeno che Bryan Cranston (Walter di Breaking Bad) e Aaron Taylor-Johnson (protagonista di Kick-Ass), accompagnati dalle bellissime Elizabeth Olsen e Juliette Binoche. Una piccola curiosità: in Giappone il Godzilla 2014 sarà distribuito, oggi come 60 anni fa, dalla Toho Company. Siete pronti a salutare il ritorno di Godzilla?

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI