Speciale Natale

Gli Infedeli, trailer italiano e clip della commedia francese sugli uomini traditori

Gli Infedeli, trailer italiano e clip della commedia francese sugli uomini traditori
da in Cinema, Spettacoli
Ultimo aggiornamento:

    Molti i motivi di interesse del film Gli Infedeli (Les Infideles in originale), irriverente commedia francese che vuole raccontare il variegato mondo del tradimento maschile. Si tratta di un film ad episodi, di quelli che tanto andavano di moda negli anni ’70, ognuno incentrato su una tipologia di uomo fedifrago e osservato dallo sguardo di un regista diverso. Nel cast troviamo anche Jean Dujardin, grande protagonista del film The Artist, dominatore agli Oscar 2012.

    Le polemiche intorno a Gli Infedeli non sono certo mancate, soprattutto quando in rete sono state diffuse le prime locandine promozionali, considerate dai più moralisti come sessiste e volgari. Tanto da mettere in discussione proprio la presenza agli Oscar di Jean Dujardin, che alla fine ha comunque trionfato con merito. Invece di strappare un risata, i poster “a luci rosse” hanno creato un polverone di polemiche, spente però dall’uscita del film in Francia e dal trailer ufficiale da noi. Gli Infedeli è una commedia divertente e meno scandalosa di quanto si potesse pensare.

    Dietro la macchina da presa troviamo Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, lo stesso Jean Dujardin (vero mattatore del film, visto che figura anche come attore e sceneggiatore), Michel Hazanavicius, Eric Lartigau e Gilles Lellouche. Tra gli interpreti troviamo, oltre a Dujardin, Gilles Lellouche (anche lui protagonista delle menzionate locandine), Lionel Abelanski, Fabrice Agoguet, Pierre Benoist, Violette Blanckaert, Vincent Bonnasseau, Bastien Bouillon, Guillaume Canet e Celestin Chapelain.

    Come detto, al centro delle storie troviamo il tema dell’infedeltà, esaltata dalla convinzione che il matrimonio sia una istituzione che cozza contro la vera natura umana e che come tale vada tradita ogni volta che si presenta l’occasione.

    Lo sguardo è prettamente maschile, quindi farà la gioia sia di quegli uomini che hanno sempre sognato una scappatella ma non hanno mai avuto il coraggio sia di quelli che invece si concedono regolari toccasana extra-coniugali.

    A legare tutte le storie troviamo Kiberlain, una dottoressa specializzata proprio in traditori compulsivi, che deve gestire una classe di fedifraghi accomunati da un’unica sventura: sono stati beccati dalla moglie e ora devono salvarsi partecipando proprio alle lezioni di questa insegnante severa e senza scrupoli. Gli Infedeli uscirà nelle sale italiane il 4 maggio 2012 e già da ora si preannuncia come la commedia più divertente e dissacrante dell’anno. Un must che ogni maschietto in ascolto non dovrebbe farsi sfuggire. Intanto ecco il trailer ufficiale e due clip del film.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI