Speciale Natale

Gli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016

Gli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016
da in Cinema, Spettacoli

    Gli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016

    Ecco chi sono gli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016. Forbes, magazine statunitense decisamente autorevole in materia di economia e finanza, ha stilato la classifica degli attori meglio retribuiti dell’anno, guardando ad Hollywood ma anche all’Oriente. Scopriamo insieme i primi 10 posti della classifica degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016.

    Akshay Kumar

    Forbes ha stilato come ogni anno la sua personale classifica degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016. Il fanalino di coda della top ten è l’attore indiano Akshay Kumar, che nel 2016 ha guadagnato “solo” 31,5 milioni di dollari.

    Robert Downey Jr

    Al nono posto si piazza Robert Downey Jr., protagonista della saga Iron Man. L’attore, tra i più pazzi ed eccentrici di Hollywood, ha guadagnato circa 33 milioni di dollari nel 2016.

    Shah Rukh Khan

    L’attore indiano Shah Rukh Khan si piazza all’ottavo posto, superando di pochissimo i 33 milioni di dollari incassati da Robert Downey Jr. in questo 2016 ormai agli sgoccioli.

    Vin Diesel

    Il protagonista della saga Fast and Furious si colloca al settimo posto della classifica degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016. L’attore ha incassato ben 35 milioni di dollari.

    Ben Affleck

    Al sesto posto della classifica stilata da Forbes troviamo Ben Affleck. L’attore, che di recente ha vestito (di nuovo) i panni di Batman nel film Justice League, ha portato a casa 43 milioni di dollari nel 2016.

    Johnny Depp

    Il Cappellaio Matto di Alice in Wonderland conquista il quinto posto della classifica degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016. Depp, reduce da un brutto divorzio da Amber Heard, ha riscosso circa 48 milioni di dollari in questo ultimo anno.

    Tom Cruise

    Al quarto posto della classifica di Forbes troviamo Tom Cruise. L’attore ha guadagnato 53 milioni di dollari nel 2016, nonostante il suo ultimo film – Jack Reacher – Punto di non ritorno – si sia rivelato un vero e proprio flop al botteghino.

    Matt Damon

    Eccoci nel vivo della classifica degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016. Al terzo posto si piazza Matt Damon, con guadagni che ammontano per questo 2016 a 55 milioni di dollari. L’attore quest’anno ha portato al cinema il film Jason Bourne e si appresta ad apparire nuovamente sul grande schermo nel 2017 con The Great Wall.

    Jackie Chan

    Il secondo posto della classifica è occupato dall’attore cinese Jackie Chan. Vera e propria icona dei film dedicati alle arti marziali, Chan continua ad essere uno degli attori meglio retribuiti e più ricchi del cinema e ha incassato 61 milioni di dollari nel 2016. Chi ci sarà al primo posto?

    Premiere Of CBS Films' "Faster" Arrivals

    Conosciuto anche solo come The Rock, Dwayne Johnson è stato inizialmente un lottatore di wrestling di fama internazionale ma, in seguito, si è dato al cinema. Protagonista di film come l’ultimo Fast and Furious e Baywatch, The Rock è il primo degli attori che hanno guadagnato più soldi nel 2016 con ben 64 milioni di dollari incassati.

    1019

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI