Speciale Natale

Gli 8 migliori episodi di South Park

Gli 8 migliori episodi di South Park
da in Spettacoli, Televisione

    MIGLIORI EPISODI DI SOUTH PARK

    Ecco gli 8 migliori episodi di South Park (secondo noi). Abbiamo selezionato alcuni degli episodi più rappresentativi della serie TV cult statunitense che ha letteralmente stravolto il concetto di cartone animato. Creata e doppiata da Matt Stone e Trey Parker, la serie South Park si è distinta sin dagli esordi per la sua irriverenza e una forte attenzione ai temi sociali, sempre trattati con vena satirica. Scopriamo insieme le puntate migliori di South Park, assolutamente da non perdere e da rivedere!

    South park 1

    Nel quarto episodio della prima stagione, South Park affronta il tema dell’omosessualità. Nell’episodio, Stan si accorge che il suo cane Sparky è gay. Gran Gray Al spiegherà al cane che l’omosessualità è una condizione assolutamente naturale e Stan, ‘contagiato’ dagli argomenti addotti dall’amico, nel corso di una partita di football spiega al pubblico che l’omosessualità non va condannata.

    south park 2

    Il dodicesimo episodio della settima stagione vede Stan fare amicizia con un compagno di scuola mormone, deriso da tutti per la sua condotta di vita. Il tema della differenza culturale viene trattato ancora una volta, ma in modo decisamente acuto e dissacrante, dai creatori di South Park. La serie è un cult degli ultimi anni e ha molto influenzato il nostro immaginario. Esistono, ad esempio, tantissimi tatuaggi ispirati a South Park!

    south park 3

    Questo è il secondo episodio dell’ottava stagione. Nella puntata in questione, Jimmy si sta allenando per i Giochi olimpici speciali che vuole vincere a tutti i costi. Intanto, Cartman è convinto di poter vincere facilmente tutte le gare riuscendo a far credere ai giudici di essere disabile!

    South park 4

    Uno dei migliori episodi di South Park è l’ottavo della sesta stagione. In Amore cattolico rovente, South Park tratta lo scandalo dei preti pedofili: padre Maxi viaggia fino al Vaticano per scoprire di essere l’unico prete cattolico al mondo a non molestare sessualmente i bambini.

    south park 5

    Nel nono episodio della quinta stagione, i ragazzi di South Park decidono di mandare dei soldi ai bambini poveri dell’Afghanistan. A gran sorpresa, ricevono un pacco di risposta contenente una capra. I ragazzi, però, non sanno come e dove prendersene cura e quindi provano a rispedirla in Medio Oriente facendocene vedere delle belle!

    south park 6

    Questo è uno dei migliori episodi di South Park, nonchè uno dei più articolati. Il quindicesimo episodio della seconda stagione è ambientato durante la festa di Halloween e vede i personaggi della serie impegnati a confrontarsi con realtà parallele a causa di…un pesciolino rosso diabolico!

    South park 7

    Uno dei migliori episodi di South Park è l’ultimo della sedicesima stagione, incentrato sulle elezioni presidenziali del 2012. Gli ideatori della serie immaginano uno strano broglio quale artefice della vittoria di Barack Obama: i cinesi hanno occultato numerose schede elettorali ai danni dell’avversario di Obama favorendolo nella sua elezione, in cambio dei diritti sui film di Star Wars!

    south park 8

    Il quinto episodio della sedicesima stagione di South Park è incentrato sul tema del bullismo. Butters è vittima di bullismo da parte di sua nonna, ma non ha il coraggio di parlarne con gli altri. Stan, dunque, si preoccupa per lui e realizza un video musicale contro il bullismo con Butters protagonista. Ovviamente, non finisce qui!

    948

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI