Speciale Natale

Ghost Rider – Spirit of Vengeance: trailer e backstage del film Marvel

Ghost Rider – Spirit of Vengeance: trailer e backstage del film Marvel
da in Cinema, Spettacoli

    E’ saggio (per non dire necessario) produrre il sequel di un film bistrattato da critica e pubblico eppure di discreto successo come Ghost Rider? Evidentemente si, visto che siamo qui a parlare di Ghost Rider – Spirit of Vengeance (Spirito di Vendetta in italiano), nuovo excursus della Marvel nella mitologia di uno dei suoi personaggi più discussi.

    Ghost Rider nasce negli anni ’70 e con il passare del tempo ha avuto diverse incarnazioni, la più importante delle quali resta ancora lo stuntman motociclista Johnny Blaze. Sul grande schermo è arrivato nel 2007 con il volto di Nicolas Cage, che è poi l’unico del cast originario a tornare anche per questo sequel diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

    Nonostante sia a tutti gli effetti il seguito della vicenda del primo film, tutto è diverso in Ghost Rider – Spirit of Vengeance, dal cast all’ambientazione. Accanto all’attore hollywoodiano troviamo nientemeno che Violante Placido, desiderosa di successo dalle parti di Los Angeles, e la vecchia gloria Christopher Lambert, che smessi i panni di Highlander veste quelli di Methodius.

    Ghost Rider – Spirit of Vengeance uscirà negli Stati Uniti il 17 febbraio 2012 per poi approdare in Italia il 23 marzo 2012, sia in versione normale che in 3D. La sceneggiatura è ad opera di David S. Goyer, già autore dello della saga Blade insieme a Guillermo del Toro e al lavoro sul soggetto dell’atteso Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno di Christopher Nolan. Un buon segnale che lascia qualche speranza sulla qualità del film.

    Nicolas Cage veste i panni di Johnny Blaze, che si è ormai allontanato dal resto del mondo nel lontano est Europa per riuscire a controllare lo spirito della vendetta. Il destino però lo rincorre, e un giorno incontra un monaco appartenente all’Ordine Monastico di Michele, il quale ha bisogno dei suoi poteri per rintracciare una donna di nome Nadya e suo figlio Danny, che deve essere protetto a ogni costo. Sulle tracce del bambino c’è però anche Carrigan, meglio noto come il mercenario Blackout, e lo scontro tra i due appare inevitabile.

    Ecco il trailer ufficiale di Ghost Rider – Spirit of Vengeance e un video dal backstage della produzione.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaSpettacoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI