NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Garbage, Blood For Poppies: video ufficiale del singolo del ritorno

Garbage, Blood For Poppies: video ufficiale del singolo del ritorno
da in Musica, Spettacoli

    Sono passati ben 17 anni da quando l’affascinante Shirley Manson ha fatto irruzione sulle scene con la sua band, i Garbage, in grado di mandare alle stampe un album omonimo di enorme successo. Protagonisti della scena rock alternativa per i dieci anni successivi, i Garbage vanno in “pausa a tempo indeterminato” nel 2005. Passano 7 anni di silenzio, ed ecco la rossa Shirley e i fidi compari tornare con Blood For Poppies, primo singolo tratto da Not Your Kind of People, album che segnerà il gradito e attesissimo ritorno dei Garbage.

    Blood For Poppies è anche accompagnato da un video ufficiale di tutto rispetto, che punta come ovvio sull’appeal della cantante, una delle donne del rock più famose e riconoscibili di sempre. La clip è stata diretta da Matt Irwin, celebre fotografo di moda che si cimenta con un video in bianco e nero che gioca molto con gli effetti sgranati e le atmosfere retrò. Come sempre quando si parla dei Garbage, comunque, si tratta di un filmato tutt’altro che banale e scontato, perfetto per le atmosfere del brano.

    Già, perché la cosa più importante alla fine è la musica. E allora com’è questo attesissimo ritorno sulle scene dei Garbage? Possono dormire sonni tranquilli i fan della prima ora, la band non ha ceduto alle mode del momento e almeno a giudicare da Blood For Poppies ha messo in campo tutta la propria esperienza per scrivere un album moderno eppure ancorato alle radici del loro sound. Melodia, suoni elettronici e chitarre rock ci sono tutte, ma come sempre è la voce di Shirley Manson a rendere il brano indimenticabile.

    Prima di lasciarvi al video ufficiale di Blood For Poppies, vi ricordiamo che l’album Not Your Kind Of People uscirà il 14 maggio 2012, anticipato peraltro da un secondo singolo, Battle in Me (disponibile dal 7 maggio). I Garbage caleranno quindi in Italia per due concerti estivi che si preannunciano imperdibili: l’11 luglio 2012 al Castello di Vigevano per il festival 10 Giorni Suonati e il 12 luglio al Rock in Roma che si terrà all’Ippodromo delle Capannelle.

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
    PIÙ POPOLARI