Gangster Squad, trailer ufficiale, trama e clip esclusiva del noir con Sean Penn [FOTO]

da , il

    Ryan Gosling, Josh Brolin, Sean Penn ed Emma Stone, quattro degli attori più in voga negli ultimi anni. Li ritroviamo tutti nello stesso film, Gangster Squad, noir diretto da Ruben Fleischer, già noto per quella piccola perla di Benvenuti a Zombieland. In bilico tra thriller e gangster movie duro e puro, il film ci trasporta indietro nel tempo alla fine degli anni ’40, ovviamente a Los Angeles. Vi raccontiamo la trama e vi mostriamo il trailer ufficiale ed una clip esclusiva di questo gangster movie che sarà distribuito dalle sale italiane dal 21 febbraio 2013.

    C’è grande fermento intorno a Gangster Squad, non fosse altro che per i nomi coinvolti, dal regista agli attori (oltre ai già citati, nel cast troviamo anche Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Michael Pena, Robert Patrick e Mireille Enos). La storia è tratta da una serie di racconti pubblicati da Paul Lieberman sul Los Angeles Times con il titolo Tales from the Gangster Squad, e i diritti sono in mano alla Warner Bros ormai dal 2008. Un casting lungo e laborioso alla fine ha portato a delle scelte davvero interessanti.

    Veniamo quindi alla trama di Gangster Squad: come detto ci troviamo a Los Angeles nel 1949; Mickey Cohen (Sean Penn) è uno dei criminali più noti e pericolosi degli Stati Uniti, in grado di allungare la sua mano su tutte le attività più o meno illegali. Gestisce infatti un vasto traffico di droga, ma non disdegna le armi, la prostituzione e le scommesse clandestine, riuscendo anche ad influenzare direttamente le scelte della politica locale e delle forze di polizia.

    Non ci sono soltanto poliziotti corrotti, comunque, al dipartimento di polizia di Los Angeles. Proprio per stroncare il potere di Cohen e regalargli una vacanza dietro le sbarre, all’LAPD viene formato un gruppo speciale di agenti, guidato dai sergenti John O’Mara e Jerry Wooters. Il loro scopo è chiaro e semplice: combattere il boss con ogni mezzo, anche rispondendo alla violenza con la violenza. Le premesse per un grande film ci sono tutte, e anche il trailer ufficiale lascia ben sperare sul risultato finale.

    Gangster Squad arriverà nelle sale dal 21 febbraio 2013. Oltre al trailer ufficiale, è stata distribuita una clip esclusiva dove viene mostrato uno dei tanti scontri epici e violenti tra buoni e cattivi. Nel video il detective John o’Mara, interpretato da Josh Brolin, si scontrerà con un gruppetto di piccoli delinquenti a cui impartirà una dura lezione e darà il suo inusuale benvenuto nella città di Los Angeles ad una ingenua giovane ragazza in difficoltà: