Speciale Natale

Game of Thrones season 4: tutti i trailer della serie Tv cult

Game of Thrones season 4: tutti i trailer della serie Tv cult
da in Spettacoli, Televisione, Serie Tv
Ultimo aggiornamento:
    Prèmiere per il trono di spade

    Il conto alla rovescia per il ritorno di Game of Thrones con la quarta stagione è iniziato ufficialmente, dopo la messa in onda dei trailer e l’anteprima che si è tenuta a New York. La serie Tv tratta dalla saga di George R.R. Martin ripartirà il prossimo 6 aprile sulla HBO, per poi arrivare anche in Italia (con il titolo di Il Trono di Spade). Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco entrano nel vivo con la season 4, che prende le mosse dalle ormai ben note ‘nozze rosse’. La trama, questa volta, non segue in maniera lineare un singolo romanzo, ma mescola le carte raccogliendo pezzi qui e lì anche dagli ultimi due (finora) scritti da Martin. Incluso A Dance with Dragons. Perché, diciamocelo, tutti attendono i draghi alla prova.

    Se l’attesa è tutta per la quarta stagione di Game of Thrones, le discussioni dei fan si concentrano anche su altri particolari per nulla secondari. Del tipo: data la velocità della trasposizione in Tv e la lentezza di George Martin nello scrivere i nuovi episodi, cosa succederà quando la serie raggiungerà i romanzi? A questa domanda c’è già una risposta: Martin ha parlato con i produttori e ha svelato loro, in grandi linee, quale sarà la conclusione della saga. Potrebbe quindi capitare che la serie Tv finisca prima della serie di romanzi, con tutte le conseguenze del caso. Inoltre si sta diffondendo la voce che Game of Thrones possa finire anche al cinema, o per un finale col botto o per esplorare parti del racconto trascurate. E’ stato lo stesso Martin a far trapelare la notizia: “Tutto dipende da quanto durerà la serie Tv. La storia nei libri si fa sempre più ampia e potrebbe servire un film per tenere tutto unito.

    Questi draghi diventeranno molto grandi!“.

    In ogni caso è troppo presto per lanciarsi in congetture su quel che accadrà nei prossimi anni. Per il momento godiamoci Game of Thrones 4, che promette di essere la stagione più emozionante di sempre. La trama, come sempre, ci porta ai quattro angoli di Westeros e nelle terre dell’Est: da un lato troviamo i Lannister, sempre più forti dopo le Nozze Rosse, dall’altro l’indomito Stannis Baratheon che prepara la vendetta a Rocca del Drago. Dal sud arrivano i Martell, ufficialmente per il matrimonio di Joffrey con Margaery Tyrell, ma forse con altri piani segreti. Al Nord, i Guardiani della Notte devono fare i conti con l’avanzata dei Bruti di Mance Ryder e con un pericolo ben più misteriosi, gli Estranei. Al di là del mare Daenerys Targaryen, accompagnata dai suoi tre draghi e dalle sue truppe di Immacolati, si appresta a liberare Meereen, la più grande città della Baia degli Schiavisti. Il ritorno a casa per reclamare il trono si fa sempre più vicino.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN SpettacoliTelevisioneSerie Tv

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI