Fun., Some Nights è il nuovo singolo [VIDEO]

Fun., Some Nights è il nuovo singolo [VIDEO]
da in Musica, Spettacoli

    La band indie rock Fun. torna con il nuovo singolo intitolato Some Nights, tratto dall’album omonimo pubblicato da poche settimane in Italia. Se non sapete chi sono i Fun., vuol dire che non avete ascoltato la radio negli ultimi 3 mesi, visto che il loro brano We Are Young ha dominato (e continua a dominare) le rotazioni anche da noi in Italia. Inutile dire che Some Nights si candida fin da ora al titolo di tormentone dell’estate 2012.

    I Fun. nascono a New York nel 2008 dall’unione di tre musicisti già molto attivi nella scena indipendente americana: Nate Ruess, ex cantante dei The Format, Andrew Dost, polistrumentista ex degli Anathallo, e Jack Antonoff, chitarrista ex Steel Train. Il loro debutto ufficiale avviene nel 2009 con l’album Aim and Ignite, che inizia a far circolare il nome della band nei circuiti indie, ma il vero successo arriva proprio con il singolo We Are Young.

    La canzone si dimostra subito perfetta per la rotazione radio, con quel suo incedere malinconico eppure energico, con un ritmo che ricorda a tratti We will rock you dei Queen. Successo inatteso e citazione nella serie Tv cult Glee, che consente ai Fun. di compiere quel passo decisivo verso il mondo della musica che conta.

    Negli States l’album esce a settembre 2011 e si dimostra subito in grado di competere con i nomi più blasonati, mentre da noi bisogna aspettare febbraio 2012 per l’esplosione definitiva.

    Il nuovo singolo Some Nights non si discosta molto dalla formula di We Are Young, ma per quanto ci riguarda non si tratta di un problema o di un difetto, perché i Fun. hanno l’indubbio merito di distinguersi dalla massa di gruppi indie rock che vanno tanto di moda oggi. Vi lasciamo quindi con il video ufficiale di Some Nights, consapevoli che le melodie della band newyorkese ci accompagnerà per tutta l’estate.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MusicaSpettacoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI