Fumetti Marvel: la lista dei più famosi da leggere

Quali sono i migliori fumetti Marvel da leggere? Da quale cominciare e quale saga Marvel è tra le più imperdibili? Abbiamo stilato per voi una classifica che segnala la lista dei fumetti Marvel più famosi da leggere.

da , il

    Nel mondo di Fumetti Marvel, la lista dei più famosi da leggere è davvero complessa da compilare: parliamo di un universo immenso di eroi, eroine, nemici, protagonisti imperdibili, e giostrarsi in questo mondo è un vero ginepraio. Eppure lo abbiamo fatto per voi: abbiamo voluto preparare la lista dei più famosi fumetti Marvel da leggere per cominciare a scoprire il magico mondo della casa di comics tra le più famose di sempre.

    Spider Man

    Nella lista dei fumetti Marvel più famosi da leggere non poteva mancare il personaggio più forte della casa, Spider Man, probabilmente tra i più conosciuti eroi. Quale leggere? Ma Amazing Fantasy 15, pubblicato nel 1962 e disegnato da Stan Lee e Steve Dikto, dove l’Uomo Ragno fa la sua prima apparizione.

    Iron Man

    Portato sul grande schermo da un immenso Robert Downey Jr, è uno dei supereroi Marvel più amati. Quale Iron Man leggere? Un albo riassuntivo come Iron Man. Marvel season one è un ottimo punto di partenza, specialmente se vi siete appassionati al film.

    Avengers

    Somma di supereroi, eroine e cattive dei fumetti (tra le quali la sensualissima Black Widow) della Marvel, la saga degli Avengers è talmente ricca che è difficile prendere un fumetto ad esempio. Potete cominciare da un riassunto come Noi siamo gli Avengers, che almeno vi chiarisce un po’ le dinamiche del gruppo.

    Hulk

    Per l’uomo verde c’è un numero un po’ nascosto che è l’ideale per comprendere le sue origini: è il 312 del Volume 2 di Hulk, reperibile (seppure con un po’ di difficoltà) nel volume della saga Devil & Hulk.

    Captain America

    Anche il personaggio di Capitan America ha avuto diverse vicissitudini di scrittura: un buon punto di partenza per leggerlo è il primo volume de Le avventure di Capitan America della collana Marvel Heroes Book, pubblicata nel 1997.

    Thor

    L’irrequieto Dio del Tuono Thor può essere riscoperto sin dalle origini anche grazie al lavoro compilativo della stessa Marvel: i suoi inizi li trovate su Marvel Masterworks – Thor volume 1 e 2, che potete ordinare facilmente in fumetteria.

    X-Men

    La super saga degli X-Men è una delle più famose della Marvel e anche una delle più complicate, già da sola, per via delle numerose edizioni e dei rimescolamenti di personaggi. Da dove cominciare con gli X-Men? Da Wolverine e gli X-Men, un albo dove si raccontano le storie degli studenti mutanti allievi del famosissimo Wolverine.

    Fantastici Quattro

    Anche per i Fantastici Quattro, tra i fumetti Marvel più famosi, è bene cominciare da un albo: in questo caso Marvel Masterworks: I Fantastici Quattro 5 dove si ripercorre tutta la saga dei supereroi e la loro storia. E buona lettura!