Francesca De Andrè all’Isola dei Famosi 8 (foto)

Francesca De Andrè all’Isola dei Famosi 8 (foto)
da in Isola dei Famosi, Spettacoli, Televisione

    Ecco, qua! Uno pensa che notizie del genere non arriveranno mai, perché davvero troppo sconfortanti e surreali, ma alla fine il peggio della realtà vince sempre sulle fantasie più perverse: Francesca De Andrè, nipote dell’immortale Faber Fabrizio, parteciperà all’Isola dei Famosi 8. Pronta ad essere disconosciuta dai familiari.

    Sì perché sia il padre Cristiano (che porta avanti da anni il repertorio musicale del padre tra tour nei teatri e cd) sia la nonna Dori Ghezzi, moglie del Faber e custode della sua memoria, si sono subito detti contrari ad una scelta di questo tipo da parte della giovane Francesca, 21 anni, che rischia seriamente di infangare una famiglia intera. Il classico caso di pecora nera.

    Che poi a dirla tutta Francesca, nata dalla relazione tra Cristiano e la spagnola Carmen De Cespedes, è davvero una bella ragazza, con un fisico che non passa inosservato. Il problema vero è che la partecipazione ad un format trash come L’Isola dei Famosi suona davvero come un’offesa nei confronti di quanto cantato per anni dal nonno, che si è sempre battuto contro le derive barbare della cultura italiana.

    Fabrizio De Andrè probabilmente si starà rivoltando nella tomba per questa decisione, ma Francesca è comunque convinta della sua decisione, che si inserisce nel più complesso piano di sfondare nel mondo dello spettacolo. Perché allora non sfruttare la fama che le deriva dal nome per seguire le orme di tante altre belle figliole che dall’isola sono passate poi alla fama (Belen Rodriguez su tutte)?

    D’altra parte le basi ci sono: Francesca è una modella, e vive a Milano da molto tempo. Curriculum che l’accomuna a molte altre ragazze, ma lei ha quel cognome, che non le pesa e anzi lei vede come una chiave d’accesso per lo showbiz. Come la pensiamo noi su questa sua decisione ormai l’avete capito, ma non si può certo negare il fascino di questa ragazza, come evidente nella gallery che mi mostriamo.

    Ovviamente tutto questo polverone non fa che gratificare la scelta dei produttori dell’Isola dei Famosi, che giunta all’ottava edizione mostra chiaramente i segni di un logoramento che porteranno alla morte del format nel giro di qualche anno. Per il 2011, anche grazie a Francesca De Andrè, sembrano salvi.

    Il finale perfetto ce lo regala Dori Ghezzi, che ha così commentato la vicenda: “Non capisco esattamente cosa vuol fare e forse non lo sa neanche lei. Ha 20 anni, un’età in cui è permesso sbagliare. Io posso dare dei consigli, non degli ordini. E in questo caso temo che mia nipote faccia un errore. Se lei ha talento ci sono altri modi per esprimerlo. D’altra parte, forse, questo mondo di oggi non offre a un giovane niente di meglio”.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Isola dei FamosiSpettacoliTelevisione
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI