Tutti i personaggi di Star Wars (Foto)

1 di 27
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/tutti-i-personaggi-di-star-wars_12829.html
    Tutti i personaggi di star wars
    Tutti i personaggi di star wars. A quasi quarant'anni dall'uscita del primo film, nel 1977, con la regia dell'ideatore George Lucas, i personaggi di Star Wars non smettono di affascinare grazie ad un ottimo equilibrio tra bene e male, due facce delle stesse medaglie che contraddistinguono i protagonisti dell'intera saga. Suddivisa in tre trilogie, due già realizzate (la cosiddetta 'originale' e la seconda, 'la trilogia prequel' che racconta gli antefatti della trilogia originale) e la terza in produzione, introdotta dal primo film uscito nel dicembre 2015, Guerre Stellari si caratterizza come una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, in grado di ridefinire il concetto di fantascienza nel cinema. Tutti i personaggi di Star Wars sono stati scritti in modo eccellente, in grado di essere bilanciati tra il bene e il male. Personaggi come Yoda, Obi Wan-Kenobi, Luke Skywalker e Chewbacca hanno conquistato milioni di appassionati e continuano ad essere amati anche dalle nuove generazioni.

    Tutti i personaggi di star wars

    A quasi quarant'anni dall'uscita del primo film, nel 1977, con la regia dell'ideatore George Lucas, i personaggi di Star Wars non smettono di affascinare grazie ad un ottimo equilibrio tra bene e male, due facce delle stesse medaglie che contraddistinguono i protagonisti dell'intera saga. Suddivisa in tre trilogie, due già realizzate (la cosiddetta 'originale' e la seconda, 'la trilogia prequel' che racconta gli antefatti della trilogia originale) e la terza in produzione, introdotta dal primo film uscito nel dicembre 2015, Guerre Stellari si caratterizza come una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, in grado di ridefinire il concetto di fantascienza nel cinema. Tutti i personaggi di Star Wars sono stati scritti in modo eccellente, in grado di essere bilanciati tra il bene e il male. Personaggi come Yoda, Obi Wan-Kenobi, Luke Skywalker e Chewbacca hanno conquistato milioni di appassionati e continuano ad essere amati anche dalle nuove generazioni.

    Han Solo Leila e Luke

    Han Solo Leila e Luke

    I tre protagonisti centrali dei primi film di Star Wars: Harrison Ford, Carrie Fisher e Mark Hamill, rispettivamente Han Solo, Leila e Luke.

    Chewbacca e Han Solo

    Chewbacca e Han Solo

    Chewie, il peloso copilota del Millennium Falcon (l'astronave di Han Solo) è un Wookiee alto più di 2 metri che si esprime a grida in una lingua tutta sua. È molto legato a Han Solo che gli ha salvato la vita.

    Finis Valorum (Terence Stamp)

    Finis Valorum (Terence Stamp)

    Finis Valorum ancelliere Supremo della Repubblica Galattica, vien sfiduciato dalla Regina di Naboo, Padmé Amidala, e sostituito dal senatore Palpatine che instaurerà una specie di dittatura.

    Shmi Skywalker (Pernilla August)

    Shmi Skywalker (Pernilla August)

    È la madre di Anakin Skywalker e la nonna paterna di Luke Skywalker e Leila Organa: prototipo materno perfetto, viene ricercata da Anakin quando viene rapita dai predoni Tusken.

    Principessa Leila Organa (Carrie Fisher)

    Principessa Leila Organa (Carrie Fisher)

    La principessa Leila Organa è uno dei personaggi femminili più forti e potenti di sempre: generata, insieme al gemello Luke Skywalker, dall'unione fra la senatrice di Naboo Padmé Amidala e il Jedi Anakin Skywalker (divenuto Dart Fener), è l'unica donna a combattere nella battaglia di Endor.

    Qui-Gon Jinn (Liam Neeson)

    Qui-Gon Jinn (Liam Neeson)

    Compare nella seconda trilogia: è il saggio e potente Maestro Jedi, mentore di Obi-Wan Kenobi, ed è uno dei personaggi più buoni della saga di Star Wars.

    C-3PO

    C-3PO

    Costruito da Anakin Skywalker con pezzi di risulta, è un droide protocollare di aspetto antropomorfo. Conosce più di sei milioni di forme di comunicazione ed è sempre in compagnia di R2-D2.

    Obi Wan Kenobi da vecchio (Alec Guinness)

    Obi Wan Kenobi da vecchio (Alec Guinness)

    Uno dei pochi personaggi ad apparire in tutti i film, debutta nella pellicola del 1977 come mentore del protagonista Luke Skywalker a cui insegna le vie dei Jedi. Kenobi è conosciuto come uno dei più grandi spadaccini dell'Ordine dei Cavalieri Jedi.

    Padme Amidala (Natalie Portman)

    Padme Amidala (Natalie Portman)

    Regina di Naboo, Padme Amidala è la madre di Luke Skywalker e Leila Organa. Innamorata di Anakin Skywalker, tenta di salvarlo dal passare al Lato Oscuro della Forza.

    Sheev Palpatine, Darth Sidious

    Sheev Palpatine, Darth Sidious

    Prima senatore di Naboo, prende il controllo e proclama l'Impero con tre allievi: Darth Maul, il conte Dooku (chiamato anche Darth Tyranus) e Anakin Skywalker (poi Dart Fener). È l'incarnazione del male supremo e puro, uno dei più grandi cattivi di finzione mai scritti.

    Luke Skywalker (Mark Hamill)

    Luke Skywalker (Mark Hamill)

    Fratello di Leila Organa, figlio di Padme Amidala e Anakin Skywalker, Luke è il protagonista principale di Guerre Stellari. Idealista, generoso, è un ragazzo semplice che parte alla scoperta del mondo.

    Mace Windu (Samuel L. Jackson)

    Mace Windu (Samuel L. Jackson)

    Uno dei più grandi Jedi dell'Ordine dei Cavalieri, è il creatore del combattimento con la spada laser entrato nell'immaginario di tutti. È uno dei pochi Jedi ad opporsi all'ingresso di Anakin Skywalker come prescelto.

    Obi Wan Kenobi giovane (Ewan McGregor)

    Obi Wan Kenobi giovane (Ewan McGregor)

    Fu il primo Jedi dell'Ordine di Yoda a sconfiggere un Sith, Darth Maul, mentre era ancora un apprendista Padawan (per Qui-Gon Jinn) e è stato uno dei pochi membri del Consiglio Jedi a sopravvivere alla Grande Purga Jedi ordinata da Darth Sidious.

    Darth Maul (Ray Park)

    Darth Maul (Ray Park)

    Uno dei maggiori assassini crudeli di Guerre Stellari, è un puro Sith come il suo maestro Darth Sidious: il suo compito è quello di distruggere i Jedi.

    Darth Vader

    Darth Vader

    Nato come Anakin Skywalker, è uno dei personaggi principali e cruciali dell'intera saga, oltre che uno dei più affascinanti per la sua evoluzione che lo porta dall'essere un semplice e insicuro ragazzo al diventare Signore Oscuro dei Sith e apprendista di Sidious. Nel finale la redenzione lo riporterà tra le braccia del figlio Luke.

    Jabba The Hut

    Jabba The Hut

    Jabba The Hutt è un personaggio principalmente antagonistico, un simpatico criminale con un vasto seguito di cacciatori di taglie, contrabbandieri, assassini e guardie del corpo per gestire il suo impero criminale. Jabba ha un bieco senso dell'umorismo, un insaziabile appetito e una propensione per il gioco d'azzardo, le schiave e la tortura.

    Conte Dooku (Christopher Lee)

    Conte Dooku (Christopher Lee)

    Allievo di Yoda e maestro prima di Qui-Gon Jinn e poi di Komari Vosa, è uno dei migliori Jedi di sempre; abbandona l'Ordine dei Jedi per passare al Lato Oscuro della Forza, divenendo un Signore Oscuro dei Sith e leader della Confederazione Separatista.

    Boba Fett

    Boba Fett

    Boba Fett nasce come clone del grande cacciatore di taglie Jango Fett, che poi passa al Lato Oscuro e viene ucciso da Mace Windu. Boba decide di vendicare il padre diventando uno dei migliori killer della Galassia.

    R2-D2

    R2-D2

    R2-D2 è un droide specializzato nell'uso di computer, macchinari come ascensori, ed è abilissimo nelle riparazioni. Cosa unica, è dotato di una buona dose di umorismo di cui è vittima il suo eterno compagno, il droide protocollare C-3PO.

    Admiral Ackbar

    Admiral Ackbar

    Noto per la frase 'è una trappola', l'ammiraglio Ackbar è un alieno della razza Mon Calamari che, in veste di comandante, dovrà difendere il suo pianeta natale dell'invasione dei Separatisti del conte Dooku.

    Anakin Skywalker bambino (Jake Lloyd)

    Anakin Skywalker bambino (Jake Lloyd)

    Anakin Skywalker è il figlio di Shmi Skywalker ed è il bambino prescelto per diventare un cavaliere Jedi. Ma la sua natura umana e insicura lo porterà verso il lato oscuro.

    Anakin Skywalker grande (Hayden Christensen)

    Anakin Skywalker grande (Hayden Christensen)

    Nel passaggio da bambino ad adulto, le paure di Anakin Skywalker diventano sempre più forti e la morte della madre Shmi scatena la sua rabbia, avvicinandolo al Lato Oscuro.

    Bail Organa

    Bail Organa

    Padre adottivo della principessa Leila, Bail Organa ricopre il ruolo di viceré e senatore del pianeta Alderaan negli ultimi anni Repubblica galattica e nei primi dell'Impero. È uno dei leader dell'Alleanza ribelle.

    Sabé (Keira Knightley)

    Sabé (Keira Knightley)

    Damigella della regina Padme Amidala, Sabé si fa spesso travestire dalla stessa regina per proteggerne la vita, specialmente durante l'Invasione.

    Rey (Daisy Ridley)

    Rey (Daisy Ridley)

    Rey nasce da genitori ignoti e all'età di cinque anni viene abbandonata sul pianeta Jakku. Sensibile alla forza, impara a combattere diventando un'ottima guerriera. Han Solo le deve la riparazione del Millennium Falcon.

    Kylo Ren (Adam Driver)

    Kylo Ren (Adam Driver)

    Kylo Ren è il nome da battaglia di Ben, figlio di Han Solo e Leila Organa. Addestrato da suo zio Luke Skywalker come un Jedi, è stato sedotto al Lato Oscuro della Forza e aspira ad essere potente come il nonno, Dart Vader. È apprendista del Leader Supremo Snoke, il maestro dei Cavalieri di Ren.

    Foto correlate