Serial killer di tv e cinema (Foto)

1 di 15
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/serial-killer-di-tv-e-cinema_12913.html
    I serial killer del cinema e delle serie tv
    I serial killer del cinema e delle serie tv. Sono i personaggi più terrorizzanti del piccolo e grande schermo: sono i serial killer di cinema e serie tv, personaggi tanto affascinanti quanto pericolosi. Splendidamente tratteggiati, profondi e intensi, i personaggi dei serial killer sono in grado di appassionare i telespettatori con la loro complessità, che spesso supera quella dei protagonisti principali e li rende incredibili da seguire. Ai serial killer è dedicata una delle serie tv più riuscite degli ultimi anni, Dexter, ma ce ne sono stati tantissimi anche al cinema, in grado di appassionare e colpire con saghe cinematografiche pressoché infinite, tipo quella di Nightmare con il terrorizzante Freddy Krueger. Scoprire i serial killer di cinema e serie tv nella gallery di QNM.

    I serial killer del cinema e delle serie tv

    Sono i personaggi più terrorizzanti del piccolo e grande schermo: sono i serial killer di cinema e serie tv, personaggi tanto affascinanti quanto pericolosi. Splendidamente tratteggiati, profondi e intensi, i personaggi dei serial killer sono in grado di appassionare i telespettatori con la loro complessità, che spesso supera quella dei protagonisti principali e li rende incredibili da seguire. Ai serial killer è dedicata una delle serie tv più riuscite degli ultimi anni, Dexter, ma ce ne sono stati tantissimi anche al cinema, in grado di appassionare e colpire con saghe cinematografiche pressoché infinite, tipo quella di Nightmare con il terrorizzante Freddy Krueger. Scoprire i serial killer di cinema e serie tv nella gallery di QNM.

    John Doe (Seven)

    John Doe (Seven)

    Kevin Spacey incarna nel film Seven il serial killer fanatico religioso John Doe, nomignolo con cui si designano negli USA le persona che vivono sotto protezione: un assassino che uccide secondo i peccati capitali.

    Joe Carroll (The Following)

    Joe Carroll (The Following)

    Serial killer manipolatore ed enigmatico, il Joe Carroll di The Following è un omicida da manuale ed è la nemesi del detective Ryan Hardy.

    Sylar (Heroes)

    Sylar (Heroes)

    Nella serie tv Heroes, dove i normali sono supereroi, anche il serial killer è dotato di poteri soprannaturali: Sylan, intepretato da Zachary Quinto, è in grado di assorbire i superpoteri delle persone che uccide.

    Peter Paul Spector (The Fall)

    Peter Paul Spector (The Fall)

    Il Peter Paul Spector di The Fall, interpretato da Jamie Dornan, è un serial killer che uccide solo donne single e in carriera secondo un preciso rituale di studio. A combatterlo c'è proprio una donna, la detective Stella Gibson interpretata da Gillian Anderson.

    Pennywise (IT)

    Pennywise (IT)

    Il clown Pennywise non è propriamente un serial killer, ma è un assassino molto particolare, dotato di speciali poteri derivanti dalla sua semidivinità. Ha terrorizzato generazioni di telespettatori, dal cinema alla tv.

    Ghostface (Scream)

    Ghostface (Scream)

    Alzi la mano chi riesce a trattenere urla di paura quando appare Ghostface, il serial killer dalla maschera bianca protagonista della saga cinematografica di Scream. Metodico e creatore di suspense, è impossibile non saltare sulla sedia.

    Hannibal Lecter (Hannibal e Il silenzio degli innocenti)

    Hannibal Lecter (Hannibal e Il silenzio degli innocenti)

    Hannibal Lecter, nella versione televisiva di Mads Mikkelsen e in quella cinematografica di Anthony Hopkins, è uno dei serial killer migliori mai inventati: cannibale, spietato, torturatore psicologico, fine gourmand e conoscitore dei segreti dell'animo umano, è uno dei serial killer più affascinanti di sempre.

    Dexter Morgan (Dexter)

    Dexter Morgan (Dexter)

    Il più recente e affascinante killer delle serie tv è Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall. Dexter è un assassino scrupoloso, grazie al fatto di essere al tempo stesso un esperto forense della polizia scientifica di Miami, specializzato nell'analisi delle tracce di sangue: sa quindi come muoversi per non farsi scoprire. A insegnargli ad uccidere è stato suo padre adottivo Harry, e Dexter segue uno schema preciso: elimina i killer che sono sfuggiti al carcere o che non sono mai stati sospettati per i crimini commessi. Finezze da assassino.

    Norman Bates (Psycho e Bates Motel)

    Norman Bates (Psycho e Bates Motel)

    Reso immortale dal film Psycho di Alfred Hitchcok e ripreso nella serie tv Bates Motel, Norman Bates è l'epitome del serial killer all'americana: diventato assassino per colpa di un cattivo rapporto con la madre e un'omosessualità latente, la uccide assieme al compagno e li nasconde nel frigorifero. Si traveste da donna, riproducendo la madre. Inquietante, non c'e che dire.

    Jason Voorhes (Venerdì 13)

    Jason Voorhes (Venerdì 13)

    Il protagonista della saga di Venerdì 13 è Jason Voorhes, un serial killer per vendetta: indossa una maschera da hockey e uccide con quello che gli capita sottomano, anche grazie alla sua incredibile prestanza fisica. Viene ammazzato in uno dei capitoli della saga, ma resuscita come zombie dalla forza sovrumana. Un curiosità: è il serial killer più prolifico tra quelli immaginari, con ben 213 omicidi all'attivo.

    Freddy Krueger (Nightmare)

    Freddy Krueger (Nightmare)

    Forse il più celebre assassino pop, Freddy Krueger è il re della saga di Nightmare: interpretato da Robert Englund, ha il volto sfigurato dalle ustioni riportate nella fornace dove alcuni genitori tentano di bruciarlo vivo e indossa un guanto con le lame. Ha tantissimi poteri come la telecinesi, la capacità di modificare i sogni delle sue vittime e la possibilità di utilizzare il poco rimasto del suo scheletro.

    The Carver (Nip/Tuck)

    The Carver (Nip/Tuck)

    The Carver è l'assassino seriale che terrorizza due stagioni di Nip/Tuck: è contro la bellezza fisica operata dai due chirurghi, quindi si accanisce sulle vittime stuprandole e sfregiandole con il 'Glasgow smile', un taglio sul volto che simula un sorriso. Verrà smascherato verso la fine della terza stagione.

    John il Rosso (The Mentalist)

    John il Rosso (The Mentalist)

    Nemesi del protagonista di The Mentalist Patrick Jane, al quale ha sterminato la famiglia, John il Rosso è uno sceriffo corrotto e un assassino seriale metodico e ben organizzato. Ha al suo attivo una rete di complici e aiutanti che non mancano di dargli mai una mano nelle sue azioni. La sua firma è inquietante: uno 'smile' disegnato col sangue.

    Jim Moriarty (Sherlock)

    Jim Moriarty (Sherlock)

    Anche nella serie tv Sherlock appare un serial killer di altissima caratura: è Jim Moriarty (o Professor Moriarty), un consulente criminale dall'intelligenza spietata e matematica. È la nemesi di Sherlock Holmes, col quale duella per astuzia e logica: uno dei più affascinanti degli ultimi anni.

    Foto correlate