NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Le 10 copertine di dischi più allusive di sempre (Foto)

1 di 10
    continua
    http://www.qnm.it/intrattenimento/fotogallery/le-10-copertine-di-dischi-piu-allusive-di-sempre_6627.html
    Sugar Ray - Lemonade and Brownies
    Sugar Ray - Lemonade and Brownies. Lemonade and Brownies è l'album di esordio della band funk rock Sugar Ray. Targato 1995, entra subito nella storia per la copertina, che mostra una sorta di Marilyn Monroe che mostra le forme mentre si adagia su un letto di piume.

    Sugar Ray - Lemonade and Brownies

    Lemonade and Brownies è l'album di esordio della band funk rock Sugar Ray. Targato 1995, entra subito nella storia per la copertina, che mostra una sorta di Marilyn Monroe che mostra le forme mentre si adagia su un letto di piume.

    Katy Perry - Teenage Dream

    Katy Perry - Teenage Dream

    Katy Perry sbarca nei negozi nel 2010 con il suo terzo album, e per confermare la sua fama di bambola sexy propone una copertina decisamente conturbante: lei stesa su una nuvola senza vestiti e con sguardo ammaliante.

    Pulp - This is hardcore

    Pulp - This is hardcore

    E' il 1998 quando la rock band britannica Pulp pubblica il suo sesto album. Il titolo è This is hardcore, e l'immagine rende evidente il senso della frase.

    Red Hot Chili Peppers - Mother's Milk

    Red Hot Chili Peppers - Mother's Milk

    Potevano mancare i Red Hot Chili Peppers in una classifica delle provocazioni? Certo che no, e quindi eccoli sulla copertina di Mother's Milk del 1989, accuditi amorevolmente da una mamma sexy e senza veli.

    Rollins Band - Nice

    Rollins Band - Nice

    Henry Rollins è uno dei simboli del punk rock americano, e nel 2001 pubblica il suo settimo album a titolo Nice. Sulla copertina campeggia una donna nuda ricoperta di dollari.

    Roxy Music - Country Life

    Roxy Music - Country Life

    Country Life del 1974 è considerato uno degli album più belli dei Roxy Music. Ma è famoso anche per la copertina, che mostra due modelle in lingerie trasparente e che fu censurata in molti Paesi. Al posto delle ragazze venne lasciato solo lo sfondo di alberi.

    Strokes - Is this it

    Strokes - Is this it

    Un fondoschiena di profilo campeggia sulla copertina di Is this it, album di esordio della rock band Strokes. Un bianco e nero semplice ma che ha lasciato il segno.

    The Black Crowes - Amorica

    The Black Crowes - Amorica

    Una delle copertine più famose in assoluto, Amorica dei The Black Crowes ha scatenato accese polemiche fin dalla sua uscita nel 1994. D'altra parte mettere in primo piano un pube femminile è scelta coraggiosa.

    The Cars - Candy-O

    The Cars - Candy-O

    Il secondo album dei The Cars, intitolato Candy-O, vede in copertina un disegno dell'artista Alberto Vargas, famoso per i suoi dipinti di pin-up comparsi su Esquire dagli anni '40 ai '60. Un omaggio decisamente sensuale.

    Ween - Chocolate and Cheese

    Ween - Chocolate and Cheese

    Forse i meno famosi del lotto, i Ween sono una band pop-rock americana capitanata dai fratelli Ween. Chocolate and Cheese, uscito nel 1994, presentava una copertina ai limiti del trash, con una bella figliola che mostra le sue grazie prorompenti strizzate in un top palesemente inadeguato.

    Foto correlate